Eternal Journey: Nuova Atlantide

by • 04/08/2013 • Rubriche, The Game VaultComments (0)581

Eternal Journey appartiene alla categoria delle casual adventures ed è stato creato dal team di Alawar Games, sofwtare house russa che si è fatta molto apprezzare per questo genere di titoli già in passato.

L’ambientazione è inizialmente quella del 2015 nei panni di Amrite Stone, un’archeologa marina che opera sempre fianco a fianco con suo marito, un costruttore specializzato in strutture subacquee. Amrite sta ricercando da tempo il medaglione di Bellona del tempio di Atlantide, recentemente individuato sul fondo dell’oceano mentre il marito sta pianificando la costruzione del museo del tempio. Il medaglione viene finalmente rinnovato ma accade una catastrofe incredibile.

Lo scenario si sposta 150 dopo, a bordo di un’astronave dove Amrite si risveglia da una cella criogenica. La scienziata si mette subito a disposizione quindi del governo mondiale e inizia subito recandosi sulla colonia di Nuova Atlantide su Marte, dove gli umani devono trasferirsi in massa. La stazione però appare improvvisamente vuota e quindi è necessario indagare a fondo.

Il titolo dal punto di vista grafico appare ottimo, con scenari ben costruiti e spostamenti tra un ambiente e l’altro molto fluidi. La navigazione è a schermate fisse con il cursore che si trasforma per interagire o per muovere per esplorare fin nei minimi dettagli gli scenari. Ottime anche le cutscenes necessarie per comprendere a fondo la trama e caratterizzate da un doppiaggio eccellente e una traduzione molto buona.

Il gameplay è basato quindi sull’esplorazione e sul rinvenimento di oggetti utili così come sulla risoluzione di minigames molto divertenti. Molto importante sarà anche il diario in cui potremo ritrovare la descrizione di tutti i luoghi visitati così come la cards che ritroveremo per raccogliere informazioni importanti sui personaggi coinvolti nella trama.

Un ottimo casual game che vi divertirà per circa 5-6 ore, caratterizzato da una trama ben costruita e un’ottima grafica. Consigliato agli amanti del genere.

Nel prezzo ridotto della copia digitale potremo anche riscattare Enchanted Cavern 2, un ottimo puzzle game.

 

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI