Etana -I Rise

by • 23/11/2014 • NewsComments (0)582

Etana_I-Rise
I Rise è il nuovo album della talentuosissima cantante giamaicana Etana  che ha già rapidamente conquistato in maniera uniforme critica e pubblico.

 

Il quarto lavoro da studio dell’artista vede la collaborazione di numerosi valori aggiunti, ben realizzato e curato in ogni minimo dettaglio.

I nomi coinvolti infatti sono Clive Hunt in veste di produttore e una miriade di artisti e musicisti di assoluta qualità.

 

Questo grandissimo lavoro ha portato Etana a capeggiare la lista americana Billboard dedicata al reggae, dopo 17 anni dal grande successo di Diana King con Think Like a Girl.

L’album è come sempre molto conscious e quindi al centro delle liriche troviamo sempre la povera gente e le sue enormi sofferenze nella vita di tutti i giorni.

 

How Long per esempio è un vero e proprio inno contro la povertà e l’indigenza, in cui la cantante critica aspramente il governo giamaicano per non fare a sufficienza per combattere l’attuale stato di cose.

L’immagine di Etana esce sempre più rafforzata traccia dopo traccia. Emblematica è la canzone in questo senso On My Way,

 

Non mancano poi grandi citazioni riprese direttamente dal passato come Selassie I is the Chapel, profondissima intro e cover di Bob Marley o Stepping Out of Babylon, tune di Marcia Griffith e prodotta nel 1978 da Sonia Pottinger.
I Rise risulta essere quindi essere un vero e proprio inno di amore e spiritualità.

 

Tracklist

 

01. Selassie is the Chapel

02. How Long

03. On My Way

04. Stepping Out Of Babylon

05. Jamaica Woman

06. I Rise

07. Richest Girl

08. Love Song

09. By Your Side

10. Passing Thru

11. Trigger

12. Ward 21** (Stenna’s Song)

13. Emancipation

14. Jam Credits

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI