Esa – Il miracolo di Fatima: video

by • 10/01/2019 • Copertina, Multimedia, News, VideoCommenti disabilitati su Esa – Il miracolo di Fatima: video456

Poco prima dell’estate Esa aveva annunciato il suo definitivo ritiro dalla scena rap,  motivato da questioni anagrafiche, economiche e di contesto e spiegando che da allora in avanti si sarebbe dedicato alla pittura. La sua decisione aveva suscitato non poco dibattito: la domanda che molti si ponevano è che senso abbia il successo del rap italiano e il mercato parallelo delle copie di dischi anni ’90 con prezzi alle stelle, se poi molti dei suoi pionieri e mostri sacri si trovavano comunque costretti a malincuore (proprio e dei fan) a rinunciare a fare musica nel presente.

Per fortuna, però, Esa ha cambiato idea e ha deciso di tornare sui suoi passi, e lo fa con un nuovo video, Il miracolo di Fatima, che potete vedere qui sopra. Ha voluto accompagnare questa nuova uscita con un messaggio:

Chiuso lo sciopero del Rap. Si ritorna a lavoro sui microfoni e campionatori. E’ ufficiale. Torno sulla scena perché c’ho voglia di rappare. Non mollo la pittura, anzi la ringrazio due volte perché sicuro è la forma di espressione che mi permette di ricarire le enercgie quando non ho la testa per suonare. Ascolto musica e dipingo. Ringrazio i ragazzi che sono passati negli ultimi mesi a registrare nel mio studio per avermi dato la voglia di rimettermi in gioco. La forza e l’entusiasmo degli artisti e amici che collaborano alla mia visione mi hanno ispirato molto. Anche le ultime uscite dei Mostri Sacri come il Colle, Cor Veleno, Speaker Cenzou, Inoki e Alien Army sono state una grossa motivazione per ritornare in pista. Non ultimi i vostri messaggi che sono arrivati quotidianamente facendomi capire che per molta gente, anche se non è la maggioranza, la mia musica è importante. Grazie di Cuore.

Per quanto ci riguarda, è un’ottima notizia. Bentornato, Prez!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI