Eminem in radio 24 ore su 24

by • 12/07/2004 • NewsComments (0)959

Eminem farà la sua prima incursione nel mondo della radio, investendo in un nuovo canale nazionale sull'emittente radiofonica satellitare Sirius.

Eminen, il CEO dell'Interscope Jimmy Iovine e il vicepresidente della Shady Records Paul Rosemberd, saranno i produttori esecutivi di un canale radio che trasmetterà hip hop 24 ore su 24 e che includerà uno show speciale condotto da Eminem, uno show di DJ Green Lantern e altri programmi a tema.

Eminem ha affermato che questa mossa gli permetterà di esprimersi liberamente, siccome la radio satellitare è un'industria privata e non è controllata dalla FCC (la censura statunitense).

"Poco tempo fa i federali cercavano di far togliere la mia musica dalle radio" ha detto Eminem. "Adesso saremo in onda su Sirus 24 ore al giorno e suoneremo il miglior rap, non solo della Shady Records, ma provienente da ogni luogo."

Il nuovo canale ha intenzione di proporre, in futuro, live sets, interviste e passerà musica di un vasto assortimento di artisti hip hop che difficilmente si sentono in radio.

I testi di Eminem sono stati sotto il mirino della censura molte volte e la FCC ha addirittua penalizzato alcune emittenti radiofoniche che passavano la sua musica.

"Proporremo una radio hip hop totalmente priva di censura come mai è stato fatto" ha continuato il biondo rapper. "Non vedo l'ora di proporre nuovo materiale, pezzi esclusivi e pezzi rap non censurati, miei o di chiunque altro e tutti avranno la totale libertà di dire ciò che vogliono.

Il canale comincerà a trasmettere questo autunno e sarà incluso nel pacchetto Sirus senza bisogno di ulteriori esborsi da parte degli ascoltatori.

Eminem si è inoltre avventurato nel mondo della televisione. La sua Shady Records, in collaborazione con la Universal Music Group e i padroni della Vivid Entertaniment, lancerà a breve "1 AM" un canale che offrirà video non sottoposti a censura.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI