Elektra vive ancora

by • 10/05/2015 • Knowledge is Power, RubricheComments (0)489

elektra
Grazie a Panini ritorna uno dei grandissimi classici di Frank Miller in una edizione nuova di zecca e completamente deluxe.

Un dubbio attanaglia gli appassionati infatti: Elektra è viva oppure morta?

Elektra è un personaggio ideale da fare rivivere nella pagine di Frank Miller dato che è parecchio complesso e tormentato, un po’ come Daredavil a cui il celebre fumettista americano ha dato dei contorni piuttosto noir e cupi.

In queste pagine Elektra, il primo amore di Matt Murdock, si confronta con il diavolo rosso in un conflitto prolungato ed estenuante. Elektra morì per mano del killer sociopatico Bullseye e in tutto il mondo gli appassionati reagirono in malo modo per la terribile fine della loro eroina.

Miller in seguito rivelò però che Elektra era viva e anzi aveva abbandonato la carriera di sicario su commissione in favore di una vita molto più spirituale.

Marvel vietò così  a tutti gli scrittori di utilizzare tale personaggio in attesa che Miller si dedicasse a un mensile interamente a lei dedicato. Quello che ne venne fuorì però fu solo Elektra Assassin con i disegni di Bill Sienkiewicz che altro non era però che un prequel di quanto già raccontato fino a ora.

Solo dopo alcuni anni venne alla luce questo Elektra Lives Again in cui possiamo ritrovare la ninja vestita di rosso che Panini pubblica in due edizioni ossia normale e deluxe con sovraccoperta.

La storia è situata prima di Born Again e quindi Daredavil è ancora sano e mentalmente stabile mentre i segreti legati a Karen Page sono ancora avvolti nell’ombra. Elektra combatte ma la dimensione è quasi onirica e quindi forse immaginata dallo stesso Daredavil.

Troviamo quindi come comprimari anche lo stesso Daredevil e Bullseye più psicopatico che mai.

I dialoghi e i testi sono molto profondi soprattutto nel caso dei monologhi e anche i disegni sono di qualità eccelsa. Ottimo anche l’utilizzo della tavolozza affidato  Lynn Varley.

Capolavoro immancabile!

Voto: 9

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI