El Shaddai Ascension of the Metatron

by • 17/09/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su El Shaddai Ascension of the Metatron266

Il videogioco in questione è tornado dopo circa dieci anni su una piattaforma insolita per un titolo di questo tipo ossia su computer.

Il gioco era stato sviluppato dalla UTV Ignition Games e in questo caso Sawaki Takeyasu ossia un nome di casa Capcom che ha lavorato su capolavori assoluti come Okami o Devil May Cry.

Il titolo ha molta personalità e vede un tocco dei pennelli di Okami frammistati con modelli poligonali degni di nota che all’epoca facevano gridare letteralmente al miracolo.

Quando cominceremo con il gioco su pc ci renderemo subito conto che non potremo giocarci tramite tastiera ma solo con joypad. Dal punto di vista grafico il titolo è rimasto fedele al passato, con poche opzioni grafiche.

Presente però in questo caso la lingua italiana cosa che prima non c’era. In questo modo potremo godere della splendida storia narrata all’interno del gioco. Il gioco è basato sul libro di Enoch, un testo apocrifo in cui sette angeli caduti devono necessariamente tornare a casa per evitare il diluvio universale. In questo arduo compito ci darà una mano l’angelo Lucifel. Dovremo quindi attraversare luoghi e tempi per compiere quest’ardua impresa.

Dal punto di vista tecnico abbiamo già spiegato che il titolo graficamente è identico a quanto visto su Playstation 3 e Xbox 360 ma certamente lo stile di Clover Team è ancora impareggiabile con quel retrogusto pittorico.

I personaggi contrastano con l’ambiente sfumato e l’atmosfera che si va a creare è veramente irripetibile. I chiaroscuri creeranno a volte delle atmosfere notturne a volte soleggiate che saranno veramente incantevoli. Altre volte avremo di fronti scenari cyberpunk alla Ghost in the Shell.

Grandiosa anche la colonna sonora firmata da Hayato Matsuo.

Il sistema di combattimento prevede tre armi differenti e un sistema alla Fire Emblem. In base all’arma che utilizzeremo dovremo anche capire in che ordine abbattere per avere le armi il più funzionale possibile. Questo vale anche per le bossifight.

Un ottimo titolo ritornato alla ribalta.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI