Ecco cosa sappiamo sul nuovo album a sorpresa di Kendrick Lamar

by • 04/03/2016 • Copertina, Multimedia, NewsComments (0)293

Nella notte, del tutto senza preavviso, Kendrick Lamar ha deciso di deliziarci con un nuovo album a sorpresa, disponibile in streaming su Spotify (vedi player sopra: se non visualizzi correttamente il player nella pagina, clicca qui) e da oggi anche in vendita su iTunes. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il progetto si chiama Untitled unmastered (letteralmente “Senza titolo e non masterizzato”) e, come intuibile dal nome, è una raccolta di brani rimasti fuori dalla versione definitiva di To pimp a butterfly, tant’è che le varie canzoni della tracklist sono intitolate semplicemente Untitled 1, Untitled 2, Untitled 3 e via dicendo, fino ad arrivare ad otto tracce. Il cast che accompagna Kendrick, in effetti, è più o meno lo stesso presente nell’album ufficiale: Bilal, Thundercat, Anna Wise, Kamasi Washington, Robert Glasper… In condizioni normali uno penserebbe che si tratta di un disco di scarti, ma trattandosi di frattaglie provenienti dall’album più bello, complesso e viscerale dell’anno passato, a un primo ascolto pare essere valido e solido almeno quanto il suo fratello maggiore.

Ultima chicca: pare che l’intera TDE abbia in programma una serie di uscite a sorpresa nelle prossime settimane, perciò vi suggeriamo caldamente di non perderli di vista: non si sa mai cosa ci porterà la prossima notte.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI