E’ record per il crowdfunding per finanziare il nuovo album di Egreen

by • 01/09/2015 • Copertina, NewsComments (0)601

Come era già stato ampiamente annunciato, il nuovo album di Egreen si intitolerà Beats & Hate. Uscirà l’1 novembre. Per finanziare la registrazione e la promozione, il rapper ha seguito l’esempio di molti altri suoi colleghi in America (su tutti i De La Soul, ad esempio) e ha lanciato una campagna di crowdfunding su Musicraiser, con dei pacchetti molto divertenti e curiosi a seconda della cifra devoluta (aperitivi con Fantini, pizzate con Fantini, ma perfino Fantini che viene a citofonarvi a casa consegnandovi personalmente il disco).

Qui sopra potete ascoltare l’accorato appello del diretto interessato, che evidentemente ha fatto breccia nel cuore dei suoi fan: in poche ore, le donazioni hanno già raggiunto l’ammontare di circa 6.000 euro, più di un quarto dell’obbiettivo totale che la campagna si prefigge, ovvero 20.000 euro. Complimenti a lui e al suo staff: è un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per l’umanità – o perlomeno per la scena hip hop, che speriamo possa prendere esempio da questo caso specifico per autofinanziarsi senza aspettare necessariamente che ci sia un’etichetta discografica a elargire fondi.

(PS: se volete saperne di più su Musicraiser e il crowdfunding restate sintonizzati su questi schermi, tra qualche giorno ne parleremo più approfonditamente)

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI