Dragon Ball Z Kakarot

by • 28/01/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Dragon Ball Z Kakarot338

Dragon Ball Z Kakarot ci permetterà di ripercorrere per intero una delle serie anime più amate di sempre ossia Dragon Ball. Il gioco è un autentico fanservice dei migliori con tantissime citazioni e approfondimenti che ci faranno vivere di nuovo quest’epopea magica per intero.

Un’avventura che vi rapirà fin da subito, con un mondo da esplorare a mo’ di gioco di ruolo in cui perdersi e ammirare le splendide cutscenes di assoluto livello.

Un gioco che potrà farvi emozionare se avrete vissuto questo anime fino in fondo.
La storia penso sia ormai nota a tutti. Il gioco si concentra sulla serie Z, con le quattro saghe dei Sayan, Freezer, Cell e Majin Buu.

Svolazzando sulla nuvola fin dall’inizio vi farà immedesimare nel gioco immediatamente.

Inizieremo a West City cercando Bulma per lavorare sullì’astronave per Namecc e quindi affrontare i Guerrieri Z contro gli Andrtoidi. Poi affronteremo Vegeta,, andremo alla Kame House. La mappa di gioco quindi è un vero e proprio free world in cui gli appassionati potranno divertirsi per ore e ore.

In aggiunta a tutto questo il franchise è arricchito anche dall’Enciclopedia Z dove potremo approfondire al meglio tutta la conoscenza dell’universo di Toriyama con tutti i legami spiegati per filo e per segno e tutte le informazioni sulla serie.
Anche la saga originale è stata omaggiata con la presenza di alcuni personaggi e quindi sarà un viaggio veramente entusiasmante.

Il gameplay è quello di un gioco di ruolo con un sistema di combattimento alla Tenkaichi. Tutto è molto spettacolare e gli attacchi base sono molto semplici così come quelli speciali attivabili solamente attraverso dorsale. Anche la disfesa si innesca con un grilletto anche se dovremo sempre badare al livello di aura. Un sistema semplice e frenetico quindi.

Buone le bossfight con i diversi pattern di attacco e quindi dovremo studiarli per attaccare nel momento più opportuno. Belle anche le cutscenes che ci illustranoi dietro le quinte delle serie con retroscena inediti come gli allenamenti giovanili di Goku e Vegeta.

Come attività alternative potremo anche cucinare, raccogliere minerali, costruire veicoli e così via. Naturalmente potremo anche andare alla ricerca delle sfere del drago.

Impersoneremo alternativamente Piccolo, Goku, Vegeta e Gohan con tutti gli altri personaggi di supporto. Le mosse speciali per ognuno si potranno apprendere tramite allenamenti che arricchiranno lo skill tree e quindi il risultato è collaudato.
Potremo anche migliorare le abilità passive tramite la Comunità.

Per quanto concerne l’aspetto tecnico ottimo il comparto grafico  e le musiche originali con gli effetti sonori di livello.
Un fanservice pieno di chicche e citazioni che vi farà impazzire se avete amato il maestro Toryiama e i suoi mondi fantastici.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI