Dragon Ball Xenoverse 2

by • 13/11/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Dragon Ball Xenoverse 2185

goku

La creatura di Toriyama torna nella sua ennesima incarnazione videoludica per la gioia di tutti gli appassionati del genere,
La serie di Xenoverse è stata una delle più apprezzate dagli appassionati in questo senso e quindi un secondo capitolo a opera dei ragazzi di Dimps è stato visto con molto favore fin dai primi momenti dello sviluppo.
I ragazzi hanno fatto tesoro delle critiche del primo capitolo e hanno quindi migliorato sia il sistema di combattimento che la gestione del mondo di gioco e tutte le varie attività collaterali che ci troveremo ad affrontare.
La narrazione parte dalla sconfitta di Demigra ma una altra coppia malvagia ha deciso di cominciare a giocare con la linea del tempo per creare degli scompensi temporali.
Saremo membri della Pattuglia Temporale e quindi dovremo rimettere mettere le cose a posto. In questo modo dovremo salvaguardare la città di Conton City e quindi fronteggiare e difendere la città da personaggi pericolosi provenienti dal passato.
Potremo quindi costruire un personaggio da zero e rivivere eventi del passato di Dragon Ball come lo scontro di Radish e Piccolo o la minaccia di Nappa e Vegeta trasformati in scimmioni in grado di distruggere la Terra.
Potremo ancora una volta scegliere la razza e quindi optare poi per tutte le caratteristiche disponibili per personalizzare il nostro personaggio fin nei minimi dettagli.
Tutte le scene sono molto ben riprodotte e sempre evocative e quindi tutti gli appassionati potranno apprezzarne la qualità intrinseca sia della grafica che delle atmosfere.
vegeta
Il sistema di controllo è stato molto migliorato rispetto al passato. La risposta dei tasti è eccellente e la combinazione delle combo tra calci e pugni è fluida e sempre soddisfacente. I fotogrammi sono sempre e comunque sessanta al secondo.
Le aree e le arene sono molto vaste e ben realizzate e ci permetteranno di sfruttare al meglio sia la terra che i cieli per indiavolati combattimenti in aria.
Le tecniche supreme poi sono state realizzate in maniera identica al manga e all’anime e vi daranno sempre grande soddisfazione nell’esecuzione.
Un picchiaduro in tre dimensioni sempre molto frenetico che vi impegnerà molto ma anche divertirà sempre in maniera efficace. Il sistema di collisioni è stato rinnovato e reso più credibile.
Le modalità sono state incrementate anche se la storia rimane la modalità principale con  molte missioni e un numero sempre crescente di cose da fare. Le componenti rpg sono state anch’esse incrementate e la sensazione di essere dentro un gioco di ruolo sarà molto evidente. Avremo decine di missioni secondarie anche per raccogliere tutti i collezionabili come i costumi e così via.
I personaggi non giocanti che incontreremo saranno più di 300 quindi ci sarà molto a fare. Potremo anche visitare tutti i luoghi storici della saga.
I modelli dei personaggi sono stati nettamente migliorati. Ottimi gli effetti di luce e quelli particellari soprattutto nei colpi speciali.
Un more of the same che farà contenti sia tutti gli appassionati del manga di Dragon Ball e dei picchiaduro.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI