Dopo il film sugli NWA, John Singleton dirigerà anche quello su Tupac

by • 14/10/2011 • NewsComments (0)727

Proprio qualche giorno fa parlavamo del film sugli NWA che dirigerà John Singleton, formulando l'auspicio che non facesse la stessa fine della lungamente chiacchierata (ma mai realizzata davvero) biopic su Tupac. A quanto pare, però, Singleton è in procinto di fare doppietta: sarà sempre lui, infatti, a realizzarlo.

La storia del film biografico su Tupac Shakur è pressoché infinita: il progetto ha il benestare della madre Afeni, la Morgan Creek si è già aggiudicata i diritti per realizzarlo, ma continua ad essere rimandato per un motivo o per l'altro. Stando alle ultime news, sarebbe in corso un casting (a cui è possibile candidarsi online) per cercare un protagonista nuovo e adatto, un po' come successe per la pellicola biografica su Biggie. Nel frattempo, però, hanno perso il regista, perché Antoine Fuqua (già noto per Training day e molti altri) si è stancato di aspettare e ha dato forfait. 

E' proprio a questo punto che entra in campo Singleton, regista di riferimento per gli amanti del cinema dal sapore street. Amico fraterno di Tupac, lo aveva anche diretto nel film Poetic Justice e per lui aveva scritto la sceneggiatura di Baby Boy, che purtroppo non fece mai in tempo a interpretare a causa della sua prematura scomparsa. E' perfetto per il ruolo anche perché film sugli NWA potrebbe essere rimandato: prima di investire in un progetto così complicato, infatti, la casa di produzione New Line, che ne detiene i diritti, vorrebbe aspettare di vedere come va il remake di Footloose in procinto di debuttare nelle sale americane. Chissà, quindi, quando e se Straight outta Compton vedrà la luce.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI