Doom 3 BFG Edition

by • 26/10/2012 • Rubriche, The Game VaultComments (0)523

Bethesda ha deciso di rispolverare dagli armadi uno dei suoi franchise più famosi in attesa di sfornare un quarto capitolo molto presto probabilmente. Il gioco in questo caso risulta essere una vera e propria riedizione di quanto visto nel ormai lontano 2004 con il supporto della grafica in HD, l’inserimento di trofei e obiettivi e dei nuovi livelli per allungare ulteriormente la campagna in singolo.

Uno dei first person shooter attualmente in circolazione ritorna quindi sulle nostre e sui nostri pc con una grafica stupefacente per la felicità di tutti coloro che all’epoca non poterono apprezzare di questa autentica perla. Forse tutti coloro che sono abituati a nuovi standard imposti da titoli come COD e soci potranno leggermente storcere il naso ma vi possiamo assicurare che questo titolo è imprescindibile per tutti gli amanti del genere e ha ancora moltissimo da dire.

Per chi non lo sapesse il gioco è ambientato su Marte nel 2145 e nei panni di un soldato indomito dovremo fare piazza pulita delle orde infernali che hanno attaccato in maniera massiccia la Union Aerospace Corporation.

Il gioco quindi rispetta i canoni vecchio stampo dei First Person Shooter, con orde di nemici da fermare a ogni costo con il nostro potentissimo e fornitissimo arsenale. La stazione è buia e abbandonata e quindi dovrete fare di tutto pur di sopravvivere in questa oscurità.

La grafica vede la presenza di filtri particolari, alta definizione e effetti aggiuntivi su un motore che nonostante gli anni si comporta ancora molto bene.

C’è ben poco altro da dire su un classico del genere. Il gioco è altamente consigliato a tutti coloro che come già detto magari hanno perso il titolo nel 2004, così come a tutti gli aficionados della saga e a tutti gli amanti del genere.

VOTO FINALE: 7,5

HOT SPOTS:
– Nuovi livelli

COLD SPOTS:
– Innova poco come remake

Produttore: Bethesda
Sviluppatore: id Software
Genere: Shooter

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI