Dondiego: storie di tutti i giorni preview

by • 19/02/2007 • NewsComments (0)464

Prodotto da Audioplate records, “Storie di tutti i giorni” è il primo prodotto solista di Dondiego, concepito in circa tre mesi di lavoro, da Agosto ad Ottobre del 2006. Si tratta di un Ep di ben 17 tracce, realizzato con l’ausilio di molti collaboratori. Tra i produttori è doveroso citare Dj Manueli, che firma sette tracce, Mastrofabbro e Zope, che producono tre tracce. Piero Jeffers, Dj Impro, Gelo e Davide Schipani lavorano ad una traccia a testa. Molti sono anche i rapper che hanno partecipato: tra questi gli stessi Piero Jeffers e Dj Manueli, Backo, Erre, e anche Gelo Zinko e Mr.Sano de Il Branco. Svariate le tematiche affrontate nel disco, sicuramente controcorrente rispetto a molti standard Hip Hop.

Il primo sforzo dell’artista è volto nella direzione linguistica. Lo testimonia la scelta di non usare parolacce adottando un linguaggio che arrivi a tutti, senza essere per forza volgare o banale.

Testi nati con vocazione ironica si alternano a testi che affrontano tematiche delicate quali l’anoressia, la tossicodipendenza, la rassegnazione di una città. Accompagnato da validi soci, Dondiego prova poi ad analizzare stati mentali come l’entusiasmo e la gioia di vivere. Il minimo comune denominatore che accomuna tutte le canzoni è l’aver tratto ispirazione dalla vita quotidiana, dalle varie esperienze vissute negli ultimi anni. La title track del disco riassume invece il percorso vitale del rapper 22enne: dalla passione per il calcio all’amore per la musica, dal periodo di svezzamento nella sua città natale (Crotone) alla laurea conseguita col massimo dei voti.

More info and preview on:

www.myspace.com/dondiegoh

www.audiopilate.com

 

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI