Dj Star-Ds

by • 23/01/2010 • ArticoliComments (0)747

Dj Star segue la scia del filone dei giochi musicali che tanto stanno spopolando di questi tempi. In questo titolo potrete impersonare un dj che dovrà fare ballare le piste di mezzo mondo, attraverso il controllo sapiente di un lettore cd, un campionatore, un banco effetti e filtri e anche un sequenze, ossia quel software utilizzato ormai da moltissimi per comporre musica digitale. Sono presenti ben 200 campioni per comporre le vostre tracce. Dj Star si pone quindi come una simulazione di missaggio vera e propria. È necessaria quindi una leggera infarinatura di termini come regolazione di velocità, cross fader, effetti e loop.
Le modalità presenti sono Creazione, dove dovrete appunto creare la vostra hit tramite sequenze, poi Libera, dove potrete mixare in massima libertà e Sfide dove potremo cimentarci in competizioni di vario genere.
Il main core del gioco è comunque la modalità Carriera dove potrete passare, dopo molto sudore e gavetta, da scarto di feste di compleanno fino a leggenda dei club di mezzo mondo, idolatrato a Parigi, Ibiza, Londra e Detroit. Meglio vi comporterete in pista maggiori saranno i vostri bonus in termini di abbigliamento, abilità e attrezzature per la vostra console.
Per chi è avvezzo a questo mondo, Dj Star ricorda molto da vicino le atmosfere del software per Pc Virtual Dj.
Le tracce disponibili comprendono hit di Jamiroquai, Bob Sinclair, o pezzi classici come Lady Marmalade, Sound of Freedom e Show Me Love. I generi rappresentati sono molto assortiti dalla techno, all’hip hop, all’house, alla dance fino al soul. Le tracce sono state campionate tutto con un’ottima frequenza.
Dovrete anche eseguire alcune funzioni da vocalist attraverso un minigame, così come raccogliere gli oggetti della folla festante oppure scansare i pomodori che vi lancerà il pubblico insoddisfatto.
Il segreto è infatti far ballare le persone il più a lungo possibile. Più a lungo balleranno e maggiori saranno i vostri benefit. Avrete anche la possibilità di sfoggiare le vostre abilità negli scratch,
Un titolo diverso altamente consigliato a tutti i dj in erba.

GRAFICA: 6
SONORO: 7
GIOCABILITA’: 6
LONGEVITA’: 7
VOTO FINALE: 6,5

HOT SPOTS:
–    più di 40 brani presenti
–    longevo grazie al sequencer

COLD SPOTS:
–    non si può mixare
–    non è una vera simulazione

Produttore: Deep Silver
Sviluppatore: Game Life
Genere: Musicale

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI