Dj Fede- Original underground flavour

by • 21/11/2010 • NewsComments (0)454

Trumen Records presenta

DJ FEDE

Original underground flavour

Data di uscita – 09/11/2010

Etichetta – TRUMEN RECORDS

Distribuzione – SELF – MADE IN ETALY

Tracking list:
 
1)    Intro Original Underground Flavour Feat. Dj Tsura

2)    Il Mio Sorriso Feat. BrokenSpeakers

3)    Credi Che Sia Facile Feat. Tyre

4)    Dentro Feat. KC

5)    Caveau Feat. Libo

6)    Presi Bene Feat. MDT

7)    Vie Di Fuga Feat. 8Hz

8)    Parole Come Semiautomatiche Feat. Flesha

9)    My Soul Feat. TommySmoka

10)    Green Ciclone Feat. E.Green & Dj Tsura

11)    Story Pt.2 Feat. Yota

12)    Frontman Feat. Johnny Marsiglia

13)    Rap Asfalto Feat. P Easy & Orma

14)    Una Sola Ragione Feat. Tyrelli & TommySmoka e Tormento

15)    8 Barre Feat. Purple Finest & Hosted By Yoshi

16)    Ago – Questa è Per… (Dj Fede Original Flavour Remix)

17)    Outro Original Underground Flavour

18)    Manibucate rmx – Tyrelli & Tommysmoka

19)    Torino violenta 2 Feat. Cato

Dopo Original Flavour, la compilation interamente prodotta da Dj Fede, ecco arrivare il sequel dal sapore molto più underground: Original Underground Flavour.

Mentre la prima vedeva la partecipazione di nomi di successo della scena hiphop italiana: da Ensi, a Tormento, a Bassi Maestro, a Gue Pequeno (Club Dogo), questa volta Dj Fede ha puntato sugli emergenti, nella speranza di far puntare i riflettori sul loro talento.

Da sempre Dj Fede, apprezzato deejay e produttore torinese si è impegnato nella promozione discografica di musica Rap, Funk di altissimo livello. Ogni anno il mercato italiano è invaso delle sue compilation, mixtape ed album e proprio ad un anno di distanza da Original Flavour, si colloca la nuova produzione, che racchiude artisti talentuosi da ogni parte d'Italia.

Il lavoro più duro per Fede, è stato quello di scovare nuovi ragazzi e gruppi musicali che potessero esprimere le loro attitudini canore sulle basi prodotte da Fede.

La penisola è stata cosi solcata da Nord a Sud, trovando giovani come KC di Ferrara, Jhonni Mariglia di Palermo, Mdt di Milano, BrokenSpeakers di Roma, Fleash di Verona, Ago di Treviso, E.Green di Varese e tanti altri, che si sono meritati un posto sul nuovo progetto di Fede.

Nulla è stato lasciato al caso ed anche il layout grafico, ha visto la collaborazione di un pittore emergente di Torino: Max Petrone.

Inoltre all'interno del cd sono contenuti i videoclip dei brani: "Una sola ragione" e "Torino Violenta Pt2". Il primo singolo del disco, "Una sola ragione" composto da Tyrelli e Tommy Smoka, vede la partecipazione di Tormento e sancisce un'amicizia e una stima lavorativa che proseguono da anni.

C'e' anche un cambio di etichetta, in Original Underground Flavour, infatti, è la torinese Trumen Records a far uscire nel suo catalogo il nuovo progetto di Dj Fede.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI