Disgaea 6 Defiance of Destiny

by • 14/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Disgaea 6 Defiance of Destiny291

Su Switch finalmente si ritorna nel Netherworld con una serie veramente canonica che ha avuto I suoi inizi nel 2003 su Playstation 2. Il franchise ha contato in totale quasi venti titoli globalmente, arrivando ora a questo ottimo Disgaea 6 che va a impreziosire la ludoteca della neonata Nintendo.

Il gameplay è quello di sempre con l’ambientazione nel Netherworld popolata da demoni in cui le leggi di natura sono praticamente capovolte. Il gioco è un gioco di ruolo tattico a turni. Il protagonista del titolo è lo zombie sbruffone Zeb che assieme alla sorella Biecko vuole scalare la sua scala sociale e arrivare a sconfiggere addirittura il God of Destruction. Per questo mette su un party di tutto rispetto per imparare nuove tecniche e così sconfiggere gli avversari che gli si pareranno di fronte.

Come sempre il gioco è infarcito da tanto umorismo e dialoghi al limite della risata prima di ogni scontro con I vari villain. Il sistema di combattimento è sempre basato su scacchiere isometriche in cui potremo muoverci, attaccare e difenderci al meglio. Dovremo anche combinare attacchi e forze dei nostri alleati in modo da poter organizzare combo devastanti. Ritorna il Dark Assembly in cui potremo fare richieste ai vari demoni in modo da farci accontentare oppure ottenere ciò che vogliamo con la forza.

Introdotta la meccanica della super reincarnation che ci permetterà di tornare a un nuovo Netherworld partendo però dal livello 1. Ogni volta che ci reincarneremo saremo sempre più potenti. Con il juice shop potremo invece potenziare il nostro party scambiando punti esperienza. Con la demoniac intelligence potremo comunque gestire il tutto in maniera comoda tenendo tutto sotto controllo. Vari modi per livellare quindi in modo da crescere in maniera costante.

Passi da gigante anche sul versante tecnico e grafico con gli sprite che da bidimensionali diventano dotati di poligoni tridimensionali e uno stile super deformed. Potremo anche scegliere il bilanciamento di grafica e framerate in modo da trovare la soluzione che più ci aggrada per mantenere grafica e prestazioni su un livello accettabile.

Ottimo il comparto sonoro per musiche, doppiaggio ed effetti sonori.

Un ottimo capitolo dopo sei anni di attesa con un jrpg che non tradisce le attese degli appassionati.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI