Diablo 2 Resurrected Ps

by • 14/01/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Diablo 2 Resurrected Ps141

Diablo 2 Resurrected sbarca anche sulle console di casa Sony naturalmente, sia sull’ammiraglia che sulla Ps4 e anche in questo caso si comporta molto molto bene.
Il restauro per così dire di uno dei giochi più belli e riusciti di sempre è uno dei regali più belli di sempre per gli amanti degli rpg.
Non si tratta di un remake vista la distanza siderale a livello tecnico tra la versione originale e questa ultima. Il remake però serve proprio a mantenere quella fiamma dello zoccolo duro accesa e al contempo permettere ai più giovani di scoprire uno dei titoli più iconici di sempre.

Il gioco fin dalle prime battute è un vero e proprio tuffo nel passato. Il pixelato è stato traslato in alta definizione e tutto risulta essere di pregio assoluto. Sono stati aggiunti però tanti dettagli a livello di ambientazione, rispettando sempre lo stile dark fantasy. Artisticamente è tutto bellissimo, anche molto di più che in passato naturalmente.
Anche tutta l’effettistica è stata rivista e valorizza ancora di più l’ottima ambientazione di gioco, sempre lugubre e macabra. Ottimo anche il sistema di illuminazione soprattutto negli esterni, con una luce diffusa e ben distribuita. Ottime anche le cutscenes ricostruite praticamente da zero così come il lavoro di miglioramento svolto sulle animazioni che comunque mantengono il retrogusto del passato.
Ottimo anche il lavoro di rimasterizzazione svolto a livello di sonoro, con l’aggiunta del doppiaggio in italiano. Il titolo mantiene quindi intatto lo spirito di venti anni fa quasi con le sette classi, le quattro stats dei personaggi con un buon bilanciamento del gameplay. Sono state aggiunte le raccolte condivise anche dell’oro.  Rivisto anche l’inventario e la sua gestione così come lo sfruttamento della barra delle abilità, richiamabile tramite l’uso del pad.

Un titolo che ritorna in tutto il suo splendore e con il suo spirito magnificamente conservato. I veterani non rimarranno delusi da questa ottima operazione nostalgia ma anche tutti gli altri potranno godere magari per la prima volta di un capolavoro autentico del genere gioco di ruolo.
Il tutto su Playstaton 5 gira ancora meglio e quindi in maniera spettacolare e con una grafica da capogiro.
Gli appassionati sono avvisati!

Voto: 9

Related Posts