Destroy All Humans! Switch

by • 21/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Destroy All Humans! Switch208

Destroy All Humans è ormai un grande classico uscito nel 2005 ormai da Thq Nordic e Black Forest Games. Il gioco approda adesso in una versione nuova di zecca su Switch ed è una vera e propria gioia poter riprovare questo grande classico anche sulla portatile di casa Nintendo.

Questa versione remastered mantiene la trama classica con la razza aliena Furon che è costretta a clonarsi per salvaguardare la riproduzione. Gli umani sono gli unici dal cui cervello potrebbero essere estratti geni vergini utili allo scopo e quindi dopo la missione fallimentare del 1950 ci riprovano, invadendo tutto il pianeta. Gli uomini della Majestic però sono gli unici in grado di poter fermare questa invasione e riportare il pianeta alla normalità.

Il gameplay alterna fasi in cui controlleremo l’alieno 137 e quindi il gioco diventa uno shooter in terza persona e fasi in cui dovremo controllare delle navicelle e quindi bombardare tutto ciò che ci ritroveremo sotto di noi. Potremo sperimentare raggi disintegratori che faranno veramente molti danni.

L’arsenale inizialmente è scarno ma mano a mano che avanzeremo potremo provare armi divertenti come il fucile di fulmini o il disintegratore. Potremo anche sfruttare degli ologrammi in modo da controllare tutti gli umani che saranno a schermo anche se la copertura non sarà eterna e soprattutto I soldati della Majestic potranno scoprirci in un attimo.

Le zone sono sei con tante missioni principali e al termine di esse potremo anche sperimentare quelle secondarie che variano dalla corsa, ai rapimenti fino alla devastazione del cosiddetto Armageddon. Potremo quindi girare le cittadine a piacimento e spaventare tutti gli umani che ci capiteranno a tiro.

Il comparto tecnico è ancora ottimo sia graficamente che dal punto di vista del sonoro con un retrogusto anni Cinquanta alla Roswell.

Il gioco su Switch arriva con il pacchetto completo quindi con il DLC Skin Pack incluso che ci permetterà di sbizzarrirci.

Una perla che ritorna più splendente che mai.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI