Deliver Us The Moon

by • 13/05/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Deliver Us The Moon287

Deliver Us The Moon è un titolo che è uscito in forma embrionale nel 2018 ed è arrivato a completa maturazione oggi con un’esperienza completa che KeokeN Interactive e Wired Productions hanno confezionato nel migliore dei modi.

Il gioco è stato integrato con un corposo DLC che lo ha reso completo e godibile sotto ogni profilo.

Il setting di questo gioco preferisce un approccio realistico dell’esplorazione spaziale piuttosto che quello fantascientifico.

Ci ritroviamo in un futuro prossimo in cui le risorse sono terminate sulla Terra, l’umanità è nel caos e quindi serve guardare al cielo per salvarsi.
Nasce quindi la World Space Agency in modo da sfruttare le risorse del suolo lunare.

Tutto procede nel migliore dei modi fino a quando le comunicazioni con la luna misteriosamente e quindi si organizzano operazioni per far ritornare il flusso di risorse per non creare il panico sul nostro pianeta.

Viene perciò inviato un astronauta per rendersi conto della situazione e per capire se c’è ancora qualcosa da salvare e soprattutto se l’umanità si merita ancora di salvarsi.

Nel livello tutorial ci ritroveremo su una base terrestre e successivamente potremo salire su un razzo per raggiungere la luna anche se veniamo disturbati da una potente tempesta di sabbia.

Saremo quasi sempre soli per tutta la durata del titolo con l’eccezione del robot unità ASE che ci permetterà di risolvere vari tipi di puzzle.

Il gioco quindi ha ritmi molto blandi e rilassati anche se il pericolo potrà giungere dalla scarsità di ossigeno, dai corti circuiti che provocano incendi o ancora dai robot impazziti che proveranno a farci del male.

Gli obiettivi sono molto lineari e presenti in ogni stanza sottoforma di puzzle mai troppo frustranti da risolvere.

Dovremo scoprire codici di accesso per le porte automatiche, oppure trovare batterie da inserire nei vani adatti in modo da far ripartire alcuni meccanismi.

Per variare un po’ sono presenti sezioni in cui magari ci ritroveremo a gravità zero oppure ancora fasi in cui dovremo percorrere tratti a bordo di un modulo lunare.

Il gioco in totale dura circa 7 ore anche se vorremo rigiocarlo più e più volte in modo da scoprire sempre ulteriori segreti.

Una buona storia a sfondo ecologista costruita con cura.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI