Deiland: Pocket Planet

by • 13/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Deiland: Pocket Planet196

Questo gioco molto particolare è un sandbox a sfondo avventuroso tutto incentrato su un piccolo pianeta, come è evidente anche dal titolo dello stesso.

Ci sono elementi anche survival e gestionali all’interno di un micro mondo che dà molta personalità all’intero titolo. Deiland ha risvolti rilassanti grazie alla florida natura in cui ci ritroveremo immersi così come coinvolgerci completamente date le tante attività in cui ci ritroveremo avviluppati, per una longevità veramente stellare.

Il protagonista è Arco che si risveglia sul pianeta Deiland appunto. Un ecosistema completo in cui Arco si ritroverà appunto ad esplorare e soprattutto a scoprire elementi del suo passato dato che capiremo presto che Arco è un principe e che dovrà riportare in auge le sue nobili radici.

Il pianeta è circolare molto piccolo e precorribile in pochi secondi anche se è strutturato nel migliore dei modi e anche i personaggi non giocanti in cui ci imbatteremo hanno grande personalità e carisma.

Ci sarà tanto crafting da fare così come occuparsi delle attività minerarie e della coltivazione delle verdure della nostra fattoria. Potremo anche sviluppare un commercio intergalattico con i visitatori extraterrestri che ci verranno a visitare in modo da scambiare i nostri metalli e le nostre verdure.

Ci sarà naturalmente un ciclo notte e giorno così come una variazione di stagioni e di intemperie che influenzeranno le nostre azioni, la coltivazione delle colture e anche il comportamento della fauna sul pianeta. I visitatori citati poco fa possono anche assegnarci delle missioni e delle quest in modo da far avanzare la storia.

Il gioco quindi assume anche i contorni da gioco di ruolo dato che potremo livellare il nostro personaggio e farlo crescere missione dopo missione. Più crescere il nostro personaggio allo stesso modo anche il pianeta msi modificherà con il ritmo lento e rilassante che contraddistingue il gioco.

L’atmosfera è fiabesca e magica e la grafica con un misto tra manga e libro di fiabe per bambini. Sempre nell’ambito di questi riferimenti anche i combattimenti che rappresentano un ottimo diversivo rispetto alle attività principali.

Il team Chibig ha dato vita a un gioco poetico, rilassante ma comunque divertente.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI