Def Jam: un libro per celebrarne i 25 anni

by • 31/07/2011 • NewsComments (0)382

I 25 anni della Def Jam sono stati già celebrati in grande stile nel 2009, l'anno in cui effettivamente cadeva la ricorrenza, ma a quanto pare i festeggiamenti proseguiranno. E' prevista infatti tra qualche settimana la pubblicazione di un volume commemorativo intitolato Def Jam Recordings: the first 25 years of the last great record label ("i primi 25 anni dell'ultima grande etichetta discografica"), ad opera di Bill Adler, uno dei più celebri critici hip hop di sempre (tanto di cappello a lui e ai suoi gusti musicali, considerando che è nato nel 1929). 

Si tratterà di un classico coffee table book da collezione: al suo interno oltre 250 foto edite e inedite e i contributi, gli scritti e i ricordi delle persone che hanno fatto la storia della label: tra i discografici, Russell Simmons e Rick Rubin, mentre tra gli artisti figureranno Chuck D, Ice T, Jay-Z, LL Cool J, Beastie Boys, Ludacris, Kanye West, Run DMC e molti altri. 

Il libro sarà pubblicato a settembre, curiosamente dalla Rizzoli International Publications. Per pre-ordinarne una copia, c'è Google Books.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI