Darkvoid-Pc

by • 16/03/2010 • ArticoliComments (0)471

Il gioco inizia all’interno di una gola rocciosa. Siamo nel 1938. Noi impersoniamo un personaggio dotato di jet pack che deve distruggere tutta una serie di dischi volanti alieni, in una serie di dog fight aerei. Improvvisamente cambia l’ambientazione e troviamo l’aviatore Will e la sua guida Ava in una trasvolata sul Triangolo delle Bermude con un carico misterioso. Manco a dirlo l’aereo precipita e i due si ritrovano in questa foresta popolata da automi robotici ostili. Questo è il Vuoto, ossia il Void, popolato dalla razza aliena delle Sentinelle. Questi sono i presupposti che stanno alla base di Dark Void che vedrà Will a fronteggiare i piani di invasione aliena delle sentinelle.
Di primo acchito Dark Void sembra un action game di stampo classico molto simile a Uncharted, per intenderci. I capitoli della trama sono tre e per tutto il primo capitolo combatterete a terra contro gli alieni robotici. In questa fase le coperture saranno fondamentali alla Gears of War. Dovrete nascondervi perciò e crivellare di colpi i robot che vi si pareranno davanti. Successivamente potrete mettere le mani sul Rocketpack, ossia lo zaino dotato di razzi propulsori che vi permetterà di volare. Inizialmente il Rocketpack vi permetterà di fare brevi voli, poi potrete volare in maniera verticale per superare alti ostacoli e infine potrete volare in maniera libera, quasi come in un simulatore di volo. Durante questi voli dovrete affrontare le navicelle aliene e sarete in grado anche di abbordarle, dirottarle e prenderne il controllo dopo un breve passaggio in quicktime event.
Le ambientazioni sono molto curate . Anche i modelli sono molto credibili nei loro movimenti robotici .Molto buoni sono invece gli effetti speciali nelle esplosioni e negli effetti di illuminazione dinamici. Ricordiamoci che il modello grafico è sempre quello di Unreal. Il doppiaggio è di livello cinematografico così come la colonna sonora. Negli scontri aerei vi sentirete galvanizzati da atmosfere musicali alla Star Wars, mentre le esplorazioni a terra hanno una colonna sonora adatta all’esplorazione alla Indiana Jones.

GRAFICA: 7
SONORO: 8
GIOCABILITA’: 7
LONGEVITA’: 7
VOTO FINALE: 7

HOT SPOTS:
Mix avvincente di azione e battaglie aeree

COLD SPOTS:
Scontri a terra un po' noiosi

Produttore: Capcom
Sviluppatore: Airtight Games
Genere: Azione

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI