Darksiders III Switch

by • 13/10/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Darksiders III Switch258

Anche il terzo capitolo del celebre franchise Darksiders sbarca su Switch. La release poi è completa dato che è corredata di tutti i DLC.

Questo porting arriva a più di tre anni dal rilascio del gioco da parte di THQ Nordic. Un ottimo porting qindi che va ad arricchire l’ottimo parco titoli della console di casa Nintendo.

Questo gioco è stato sviluppato da Gunfire Games un ottimo compromesso dopo gli sforzi profusi da Vigil sul franchise. Il gioco comincia con un prologo molto dettagliato in cui viene raccontato il tradimento dei Nephilim nelle persone di Guerra, Morte, Conflitto e Furia. Questi personaggi sono destinati quindi a diventare i cavalieri dell’Apocalisse. Furia quindi, l’unica donna del gruppo, viene convocata dal consiglio dato che la fine del mondo è stata anticipata dal fratello Guerra. Toccherà a lei quindi risolvere le cose.

La Terra infatti è devastata dalla guerra tra angeli e demoni e Furia dovrà occuparsi della distruzione dei terribili sette peccati capitali. Un sistema di combattimento come sempre rapidissimo e basato su combo devastanti e lock che ci permetterà di gestire al meglio più nemici contemporaneamente.

Il nostro personaggio può assumere quattro forme diverse dopo che se le sarà guadagnate sul campo. Queste sono fuoco che permette di raggiungere posti irraggiungibili tramite salti incredibili, stasi che permette di rallentare le cose e congelare l’acqua, fulmine per planare e terra per camminare sull’acqua.

L’avventura dura sulle venti ore e molto spazio sarà dato dalle sette boss fight in cui ci ritroveremo a combattere. Con i due DLC la longevità naturalmente si espanderà notevolmente.

Dal punto di vista tecnico il gioco si difende piuttosto bene nonostante le evidenti limitazioni della portatile di Nintendo.

Un buon porting di un titolo che ha fatto scuola e che certamente divertirà anche in modalità portatile.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI