Dark Souls III

by • 29/05/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Dark Souls III168

dark
Il gioco Dark Souls, nonostante la sua grande difficoltà sta raccogliendo sempre di più un largo consenso quanto di critica tanto di pubblico.
Il gioco ha un approccio molto difficile e ostico che ha alzato l’asticella verso l’alto e la morte è infatti una costante e la pazienza deve essere una costante per poter procedere all’interno del gioco.
Questo terzo capitolo è la summa di quanto visto finora, grande qualità e un gameplay così granitico che non deluderà gli aficionados. Un capitolo insomma imprescindibile per gli amanti della serie.
In questo capitolo ci troveremo nel regno di Lothric e saremo quindi nelle terre dei Signori dei Tizzoni. Queste terre sono in pericolo e quindi questi autentici giganti si muoveranno per cambiarne l’infausto destino.
Il gioco come sempre mantiene una trama appena suggerita e comunque da comprendere a fondo attraverso il proseguo del gioco e i vari dialoghi con i personaggi non giocanti.
Il gioco certamente non chiude completamente un cerchio ma darà parecchi indizi ulteriori per fare chiarezza su molti punti oscuri lasciati in sospeso in passato. Il titolo comunque è un vero e proprio fan service e quindi in parecchi passaggi potremo riconoscere degli ambienti molto familiari presi dal passato. La bellezza delle architetture comunque è innegabile così come un level design ben congegnato in ogni circostanza.

dark 2

È stata introdotta una barra PA con funzione di massimo equilibrio tra le classi soprattutto in combattimento. In questo capitolo le magie sono sfavorite rispetto agli scontri corpo a corpo e infatti questi ultimi verranno sempre favoriti come approccio.
Ottimo anche l’utilizzo di alcune gemme in grado di incantare alcune armi per poter avere il meglio dal proprio arsenale.
Il titolo rimane quindi sempre parecchio difficile specialmente nelle classiche boss fight e i nemici saranno sempre imprevedibili.
L’online rappresenta ancora un punto di forza della produzione dato che il matchmaking è basato sul livello delle classi dei personaggi e il framerate non subisce mai alcun calo.
Comparto grafico sempre ottimo soprattutto per quanto concerne l’illuminazione  così come le compensazioni poligonali.
Un nuovo grande successo che fan e non ameranno certamente.

Voto: 9.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI