Dariusburst: Another Chronicle EX+

by • 05/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Dariusburst: Another Chronicle EX+271

Nel 1987 dopo l’immenso successo di Space Invaders Taito, sull’onda dell’entusiasmo, lancia uno sparatutto a scorrimento intitolato Darius che spopolerà letteralmente.

Da là in poi ci furono tantissimi cloni e giochi similari come molto tempo dopo Dariusburst che uscì su PSP. Per il trentacinquesimo anniversario è uscita questa versione EX+ Another Chronicle per Pc, Switch e Ps4.

La storia come sempre accade in questo tipo di gioco è ridotta all’osso e vede gli alieni Belsar tentare di invadere il pianeta Darius e quindi due piloti su Silver Hawk equipaggiati con il burst si lanciano alla difesa ossia Riga Pratica e la sua assistente cibernetica Ti2.

Il gameplay è quello canonico con livelli pieni di nemici che dovremo eliminare fra migliaia di proiettili a schermo e arrivando quindi a complicate boss fight. Avremo a disposizione un burst cannon che sarà un raggio laser che può fare piazza pulita.

Le modalità sono quattro di cui una classica, una competitiva in cui dovremo superare delle missioni che ci verranno date di volta in volta e due dedicate agli hardcore gamers con tre livelli da superare a livelli di difficoltà molto elevati.

Un gioco difficile e vecchia scuola quindi ma la cui alta rigiocabilità è garantita dal poter migliorare I punteggi e quindi fare sempre meglio. Potremo giocare il tutto anche in multiplayer in locale cosa che aumenterà nettamente il divertimento.

Buono anche il comparto tecnico è buono per un remake di un titolo in tre dimensioni degli inizi degli anni Duemila. Ottima la cura profusa soprattutto nei boss di fine livello tutti richiamanti animali marini come delfini, seppie giganti o piranha.

Grandioso il comparto sonoro con la colonna sonora composta da ZUNTATA, la band di Taito.

Un ottimo shoot em up che vi farà fare un salto nel passato.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI