Darius Cozmic Collection Arcade

by • 01/07/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Darius Cozmic Collection Arcade171

Durante l’era delle sale giochi e degli arcade i cosiddetti shmup o gli sparatutto a tema spaziale erano certamente dei giochi molto gettonati letteralmente parlando.

Darius di Taito era certamente uno dei titoli più famosi e oggi ritorna in questa versione nuova di zecca come Cozmic Collection Arcade.

Questa collection contiene i tre titoli originali da sala giochi e potremo anche upgradare la versione corrente con un titolo che contiene fino a nove titoli della saga.

Il gioco su Switch consente qualsiasi tipo di settaggio che permette ogni tipo di visuale e personalizzazione dello schermo che riproduca fedelmente la versione da sala.

Il gioco ci permette di percorrere strade diverse che ci porteranno anche a stage diversi e quindi il tasso di rigiocabilità è sempre molto alto.

La difficoltà è sempre molto tarata verso l’alto come accadeva con i giochi del passato e in più sono state introdotte le modalità new ed extra per un ulteriore grado di sfida.

Anche Darius II è presente in tre versioni con schermo a due dimensioni come il porting qui di seguito. Presente all’appello anche Sagaia che è la versione occidentale del gioco.

Darius Gaiden si sviluppa invece su uno schermo solo ed è quello riuscito al meglio per resa grafica e limpidezza dei colori.

Innovazione interessante è rappresentata dalla possibilità di allenarsi con una modalità in cui la navicella è potenziata al massimo e quindi potremo affrontare i vari livelli nella migliore delle condizioni possibili.

Ottima anche la possibilità di inserire il proprio punteggio all’interno del ranking mondiale e quindi saremo sempre più incentivati a migliorarsi per primeggiare.

Il comparto tecnico generale è superlativo con una grafica esatta al tempo così come le musiche, per un effetto nostalgia sicuramente garantito.

Un’uscita quindi che i nostalgici aspettavano da tempo e apprezzeranno certamente.

Un gioco invecchiato benissimo!

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI