Dale Edwin Murray: il lato hip hop della grafica

by • 10/11/2016 • Comic Strips Never Die, Copertina, RubricheCommenti disabilitati su Dale Edwin Murray: il lato hip hop della grafica193

4

Quando si passa troppo tempo a pensare come raccontare una storia, non è mai un buon segno. Può capitare che un pezzo rimanga per mesi fermo dentro una cartella del desktop. Scrivere tanto e cancellare tutto con compulsione è sintomo di mancanza di argomentazioni? E rimanere bloccati per mancanza di fantasia? È devastante. A dire il vero questo è quello che può accadere a qualsiasi artista che sia musicista, illustratore, grafico o fumettista.

Questo però non sembra accadere a Dale Edwin Murray, in arte DEM. Illustratore e grafico inglese che come ogni artista che si rispetti (tutti) passa molto del suo tempo in studio, luogo fantastico, fatto di colori, segni di matita e tavolette grafiche, fogli di carta e software Adobe ma soprattutto ricco d’immaginazione.

1

DEM è un grafico eccezionale e come ogni grafico della sua caratura, a patto che non viva in Italia, pubblica per riviste e quotidiani tra le più più importanti al mondo; BBC, Wired, Observer Magazine, Waitrose Weekend e The Times. Ha lavorato con dei colossi come Google e Nike e collaborato con grandi artisti del panorama Hip Hop internazionale.

Un progetto che merita sicuramente di essere segnalato è Hip Hop Heads in collaborazione con la rivista Complex. Si tratta di stampe da appendere in ufficio, in cameretta o nel salotto di casa vostra con le caricature di rapper e MC famosi. Tra le preferite quella di Ice Cube, che sembra aver apprezzato molto, e di Big Daddy Kane: puoi ordinare la tua preferita sul sito  HipHopHeads.co.uk

 

2

Curiosando nelle sue pagine social si trovano un sacco di illustrazioni e soprattutto si capisce che le sue opere sono molto apprezzate dagli artisti che lui sceglie di rappresentare. Un esempio è la foto di Spike Lee con una sua stampa, e se cercate bene sul suo Tumblr troverete anche gif e un mucchio di altra roba!

3

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI