Daddy Freddy a Bari

by • 13/11/2010 • NewsComments (0)510

Il rapper più veloce del mondo per la prima volta nel barese –

Daddy Freddy il 13 novembre al Target Club di Bari

Il rapper più veloce del mondo, Daddy Freddy, si esibirà per la prima volta a Bari, sabato 13 novembre al Target Club. Dopo aver registrato numerosi singoli nella sua terra natia, la Giamaica (tra cui le hit 'Joker Lover' e 'Body Lasher' nell'86), il cantante reggae decise di trasferirsi in Inghilterra, dove attualmente risede. Due le occasioni che lo hanno reso celebre al mondo: la prima è stata la conquista del guinness dei primati come cantante più veloce al mondo al Capital radio Music Festival; la seconda, l'incontro con il rapper Asher D con cui registrò il noto album 'Raggamuffin Hip Hop'. Da quel momento la sua popolarità è cresciuta giorno dopo giorno, riuscendo a collaborare anche con artisti del calibro di Led Zeppelin, Cypress Hill e George Clinton, riscuotendo un successo grandioso testimoniato dalle posizioni raggiunte dai suoi brani, nelle top charts in tutto di tutto il mondo.
Successivamente Daddy Freddy ha continuato a dedicarsi alla musica, soprattutto al reggae e all'hip hop. Dopo varie produzioni, è arrivato nel 2000, il disco "Old School – New School" (Third Eye Music), realizzato da The Rootsman, e "Hardcore", nel 2004. Agli amanti delle produzioni italiane non può essere sfuggito il suo brano "Muggle" registrato sul Dancehall Party Riddim (suonato dai Franziska e pubblicato su 45 giri da Ragga Meridional Crew) e la collaborazione con Terron Fabio (Sud Sound System) in "Me love how she gwaan".
Daddy Freddy sarà accompagnato, nello show barese organizzato da Mad Brothers Massive, da Carmine aka Militant, dj di Ragga Meridional Crew. Prima, si esibirà il cantante locale Rentman, assieme ai dj di Rudekillah Sound e Shanty Crew.

Mad Brothers Massive organizza:

DADDY FREDDY (Jam/Uk)
con Ragga Meridional Crew
Sabato 13 Novembre 2010
Al Target Club di Bari
(Via Fanelli 234\A, direzione Valenzano)
Ore 23

Apertura: Mad Brothers Massive feat. Rentman e Lady Roo, Rudekillah, Shanty Crew

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI