Dabadub-La forza de sta musica

by • 28/11/2011 • NewsComments (0)856

DabaDub “La forza de sta musica”
Dal 2 Dicembre il nuovo album in tutti i negozi di dischi
    

 

01 – La forza de sta musica
02 – Vedo te
03 – Sarà perchè ti amo
04 – Come si può
05 – Il mondo nelle tue mani
06 – Balla Balla
07 – Na' Favola
08 – Andiamo via
09 – Mr. Cop
10 – Sempre Festa
11 – Raggamuffin
12 – Rimo da qua giù
13 – Movete
14 – Il colore della verità
15 – Stile paesano

L’Abruzzo è una regione che sta iniziando solo ora a rialzarsi faticosamente dopo il terribile terremoto del 2009. E così ecco arrivare proprio da L’Aquila i Dabadub, legati in modo inscindibile alla loro terra e sicuri che “la forza de sta musica” possa essere un'incredibile arma per veicolare sogni e speranze.  

L'album propone arrangiamenti che spaziano dalle classiche sonorità della reggae music ai più attuali suoni elettronici, creando un sound esplosivo fatto di originalità e sperimentazione: un coraggioso e riuscito mix di roots, raggamuffin, dancehall style, soca e calypso. Un cammino di ricerca ed evoluzione frutto dei sei anni passati dai Dabadub sui palchi e nei club di tutta Italia.

I due mc's Ju Frenz e Marcolino cantano infatti l'amore, l'uguaglianza tra le persone, l'ingiustizia sociale fatta di morti bianche e di abusivismo, l'odio, la passione, la gioia. Alle liriche si aggiunge la dolce voce di Mary, che con i suoi cori caratterizza in modo efficace e prezioso le tracce dell’album. In alcuni brani i Dabadub fanno uso del dialetto a sottolineare l'identità e le radici del loro sound, una scelta che esalta la forza del loro messaggio.

Il disco, in uscita per Trumen Records e The Saifam Group, è stato prodotto da nomi di notevole spessore artistico come Double H Groovy, Drop,The Magista, Jahcool e Tommaso Ciotti. Numerose sono anche le collaborazioni, tra cui quella di Raina (Villa Ada Posse) in "Sarà perché ti amo" (reinterpretazione in chiave ska/raggamuffin di un grande classico degli anni '80 della musica leggera italiana) e quella di Jamafrica Crew in "La forza de sta musica", tune che dà il titolo all’intera produzione

I Dabadub stanno arrivando e sono qui per ricordarci che “la forza de sta musica non se può fermare mai!”

Artista: Dabadub
Album: La forza de sta musica
Etichetta: Trumen Records/Saifam Group
Distribuzione: Self
Promozione: Smc Italia
Release Date: 2 Dicembre 2011
Web: http://www.dabadub.it/
FB: http://www.facebook.com/dabadub

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI