Credo

by • 05/10/2005 • RecensioniComments (0)998

Primo album per Principe mc torinese componente della Suite foundation da anni attivo nella scena hip hop italiana e noto ai più per le collaborazioni in studio o dal vivo con gli Atipici.

“Credo” è un buon album di hip hop italiano,un album maturo e completo a dimostrazione della longeva esperienza di Principe sul campo.

L’mc ha un modo di rappare schietto e diretto,si muove a suo agio su diverse sonorità dimostrando buona versatilità nella composizione dei pezzi riuscendo ad alternare tracce in cui manifesta il suo attaccamento al rap e alla cultura hip hop ad altre in cui emerge la sua parte più riflessiva.

Pezzi come “Fin qui tutto bene” (feat Armen Konrad), ”Godzilla” e “L’indispensabile” (feat Yoshi e Rula) mettono in luce il lato più conscious di Principe,perfettamente a suo agio nal parlarci dell’odierna società così come delle sue esperienze più personali .

In altri traspare l’attaccamento al rap e alla cultura hip hop,ed in questi episodi che Principe riesce a mettere in luce il suo lato più energico coinvolgendo tutti i membri della crew Suite Foundation.

Ne escono tracce come: “Oh no”, “Principi e principi” ottime prove in cui risulta palpabile l’affinità artistica tra gli mc coinvolti a dimostrazione della coesione d’intenti che li anima in studio e dal vivo.Le produzioni sono affidate per la maggior parte a Rula,in grado di offrire di volta in volta sonorità azzeccate per lo stile dell’mc,tra le mie preferite: “Eh oh” e “Più su”.

Tra gli altri produttori figurano: Albydupliss dal 26° distretto,Mace che firma “Il suono del sottosuolo” con un bel featuring di Esa, Rubo che dona il suo gusto classico a “Quando” con il featuring dei One mic e Dj Shocca a cui è affidata la produzione dell’outro “Stessa strada”.

Siamo di fronte ad un buon album che riesce a mettere in luce,dopo anni di gavetta,l’esperienza e la credibilità di Principe come artista,consigliato a tutti i sostenitori della Suite Foundation e a coloro che sanno apprezzare un rap diretto in grado di far riflettere e muovere la testa.

Per info: www.la-suite.it

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI