CreatorCrate

by • 25/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su CreatorCrate246

La sviluppatrice indipendente Jori Ryan, dopo quasi sette anni di lavoro, ha finalmente dato vita a CreatorCrate un platform in due dimensioni che è una vera e propria dichiarazione al mondo della fantascienza.

Il protagonista singolare del titolo è una stampante in tre dimensioni che può creare qualsiasi cosa. La macchina ha sviluppato una propria coscienza e vorrebbe scappare dalla stazione spaziale in cui si trova.

Il titolo ha queste premesse molto interessanti per questo platform e quindi dovremo muoverci per vari scenari per trovare una via d’uscita. Il gioco offre nove differenti modalità di gioco che verranno sbloccati mano a mano che procederemo con la storia.

Potremo visitare la stazione spaziale e nel regular modo avremo la possibilità di avere la massima libertà. I movimenti saranno tramite tastiera mentre per difenderci potremo utilizzare il mouse. Dovremo evitare al meglio le trappole e contemporaneamente sfruttare dinamiche da punta e clicca e questo è un gameplay del tutto rivoluzionario.

Il level design è di altissimo livello e infatti la stazione è una sorta di labirinto circolare che vi catturerà fin dal primo momento. Gli ostacoli sono moltissimi dalle pareti mobili ai soffitti elettrificati e via discorrendo per non parlare delle aree senza gravità.

Ottimo il comparto tecnico con una grafica brillante e cartoonosa. Ottime anche le animazioni soprattutto dei vari nemici come gli scienziati e I volatili che tenteranno di ostacolarci. Ottimo anche il comparto sonoro con un buon doppiaggio e un’eccellente colonna sonora caratterizzata da suoni elettronici.

Un platform ben caratterizzato e mai banale che sicuramente rappresenta un’ottima variazione del genere. Un’esperienza di gioco molto caratteristica peculiare da provare certamente.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI