Cotton Reboot

by • 27/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Cotton Reboot356

Cotton Reboot è la nuova versione di un vecchio e celebre arcade anni Novanta, per cui l’effetto nostalgia è immediato e assicurato.

Cotton infatti apparve nel lontano 1991 in Giappone in cui vestivamo I panni di una strega dai capelli rossi che si ritrovava a combattere all’interno di tantissimi livelli infarciti di umorismo nipponico e tantissimi nemici e proiettili a schermo. Questa versione HD di questo classico conserva tutto lo spirito originario dell’opera con qualche sorpresa aggiuntiva di sicuro effetto.

Il gameplay è quello di uno shoot em up indiavolato canonico, in cui lo spirito del vecchio cabinato è stato conservato grazie anche alla sfida tramite I punteggi con I giocatori provenienti da tutto il mondo.

Cotton Reboot!_20210713215946


Il gioco è molto semplice e prevede il movimento e due tasti per il fuoco, fuoco che naturalmente non può essere direzionato come nei moderni giochi di genere. Questo significa di poter solo sparare solamente in avanti e quando avremo dei nemici alle spalle dovremo compiere manovre complicate.
C’è la schivata manuale ma in bullet hell non è sempre la soluzione più facile da utilizzare. Il gioco in generale è molto punitivo quindi serviranno sempre velocità e nervi saldi.

Nel gioco avremo per così dire vite infinite anche se, qualora decidessimo di proseguire dopo avere perso le tre vite canoniche, andremo a perdere un po’ di punti che avevamo guadagnato finora.

Il comparto tecnico è veramente eccellente con tutta una serie di livelli ricchi di colori e di effetti veramente ben realizzati. Ottimo anche il comparto sonoro.

Una buona remaster di un titolo classico che si adatta sia agli esperti e ai nostalgici del titolo sia a chi vuole avvicinarsi al genere per la prima volta. Un buon compromesso che fa rivivere sotto I migliori auspici un gioco per troppo tempo sottovalutato.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI