Cosmic Top Secret

by • 14/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Cosmic Top Secret165

Questo titolo molto bizzarro è un mix di puzzles basati sugli origami e i giochi con la carta.

Un titolo sicuramente non comune che fa della sua stranezza la sua cifra stilistica peculiare e che quindi colpisce per il livello di stravaganza con cui vi ritroverete a confrontarvi.

Gli sviluppatori di Klassefilm hanno da sempre creato titoli di questo genere e in questo caso ci troviamo di fronte a un’avventura di cui difficilmente potremo trovare un clone similare.

Il protagonista è semplicemente chiamato T, ispirato al cartoonist danese Trine Laier, e comincia a indagare per scoprire il lavoro svolto dai genitori per il ministero della difesa danese durante la guerra fredda. Premesse molto strane ma che corrispondono alla realtà e di quanto accadde alla famiglia della video maker.

Questa storia divenne oggetto perfino di un progetto della National Film School of Denmark e quindi poi si è tramutato in un media interattivo.

Dovremo quindi avventurarci in scenari simil tre dimensioni con personaggi come fatti di carta un po’ come accadeva nel vecchio Parappa the Rapper per Playstation. I mondi di gioco sono realmente strani e coloratissimi e ogni volta sarà come un’esperienza estraniante trovarcisi dentro. Anche perché i personaggi hanno un look foto realistico ma pur sempre come di carta.

Il gioco poi ha contenuti reali riguardanti il passato dei genitori di Trine e la loro potenzialità da spie. Anche le cutscenes sono tutte in questo stile e mescolano realtà e fantasia.  Potremo interagire con il mondo di gioco in varie maniere, esplorandolo oppure anche appallottolandoci come accade in Metroid. Ottimo anche il doppiaggio con voci vere.

Un gioco tanto bizzarro quanto divertente.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI