Continua la saga hip-hop sarda

by • 10/09/2001 • NewsComments (0)486

Tutto era incominciato nel 1991 con il mix 12" della Sa Razza Posse "In Sa Ia" seguito da "Wessisla" nel '96, dall'EP omonimo de La Fossa nel '97 e nel '98 dall'album "Around the Rionez" sempre de La Fossa e dall'album "Saloon" di Maku Go & Sardo Triba.

Nel 2001 le assolate spiaggie della Sardegna sfornano nuove accattivanti produzioni. Primo fra tutti il nuovo album di Sa Razza "E.Y.A.A." reperibile in tutta Italia già da diversi mesi: le produzioni sono curate da Dj Nike e parolate dal leader del gruppo Quilo, da Indio, Raio e Micio P. L'album ha avuto grandissimo successo sopratutto in Sardegna vendendo 2000 copie in due mesi!

Fit Prod(Freschi in Territorio Produzioni) è invece il nome del gruppo formato da Ruido(ex Sr Raza/Sa Razza), Andy e Raiz che con l'album "Gli 8 Comandamenti" si sono presentati al pubblico hip-hop italiano. Composto da ben 23 tracce e ricco di prestigiose partecipazioni l'album verrà presto distribuito al di fuori della Sardegna.

Per la fine di ottobre è prevista inoltre l'uscita del nuovo album de La Fossa la cui formazione originale è stata (pare) arricchita da Martinez e Ceta(produttori musicali al fianco di Wigsoo) e Dj Dzork.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI