Concorso Wanna be a Dj?

by • 06/03/2008 • NewsComments (0)472

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Voglia di musica e di entrare a far parte nella grande community dei Dj? Vuoi far ballare i tuoi amici e suonare in una radio, in un club o in una discoteca? Da ora è possibile grazie al concorso indetto da eJay, società britannica attiva da oltre un decennio nel mondo del software musicale per addetti ai lavori ed appassionati.

Il concorso “Wanna be a Dj“, che è partito il 4 febbraio e terminerà il 30 maggio 2008, offre l’opportunità a tutti gli aspiranti Dj di mettersi in vetrina e vincere una pagina dedicata sul sito del concorso www.wannabeadj.it e un week end per due persone a Rimini presso l’Hotel Club House dal 20 al 22 giugno 2008, con ingresso omaggio nelle discoteche più cool e fashion della riviera adriatica.

Partecipare è davvero semplice e lo si può fare in 4 mosse: acquistare, comporre, partecipare e vincere. Acquistando, infatti, uno dei 6 nuovi software musicali di eJay, distribuiti in Italia da Koch Media, è possibile comporre un brano musicale di ogni genere e passione, dall’R&B alla musica Techno, Hip Hop e Dance Music. Ogni prodotto della linea Virtual Music di eJay riproduce un’enorme quantità di diversi strumenti ed effetti audio per assicurare un risultato finale da vero Dj. Gli appassionati di Rhythm ’n Blues possono scegliere tra migliaia di arrangiamenti e ritmi di batteria, 5.000 campioni di techno, electro/trance permettono all’aspirante Dj di mixare il proprio pezzo da vero professionista; e ancora tanti campioni, loop, tempi e arrangiamenti professionali, drum machine e sintetizzatore per un “grande“ musicista hip hop.
Grazie alla semplicità di utilizzo, ogni musicista è in grado di comporre brani con un immediato risultato.

La terza mossa è fondamentale per poter centrare questa opportunità: attraverso il sito www.wannabeadj.it il musicista si dovà iscrivere al concorso inviando il proprio brano della durata di 90 secondi e non superiore ai 5 Mb, indicando i propri dati anagrafici. Solo pochi attimi per entrare nell’olimpo dei migliori deejay italiani.

Non resta che aspettare che la quarta mossa sia vincente. Ogni brano inviato sarà valutato da una giuria composta da nomi autorevoli nel settore musicale quali Pierfrancesco Pacoda, autore insieme al famoso Dj Claudio Coccoluto del libro “Io, Dj“ edito da Einaudi, Patrizio Longo giornalista di Musicgel e FreakOut e Gianni Santoro giornalista della rivista XL Magazine.

Le sorprese non finiscono; grazie ad una speciale partnership con la discoteca Baia Imperiale, il vincitore avrà inoltre l’incredibile possibilità di avere una session a lui dedicata.

E’ infine possibile, attraverso il sito www.ejay.com, entrare a far parte di una grandissima Community per poter condividere, creare, ascoltare e consigliare la propria musica.

Un piccolo passo per diventare un grande musicista!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI