Conan Exiles – Preview

by • 13/02/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Conan Exiles – Preview93

conan cover
Conan Exiles è un nuovissimo survival che è ambientato all’ìnterno dell’immaginario di Conan il Barbaro. Per Funcom l’universo creato da Howard può essere utilizzato in maniera molto sapientemente un mondo di gioco così vasto e variegato.

Inizieremo l’esperienza di gioco con il più classico degli editor, seppur in questo caso molto ben rifinito e completo.  Potremo scegliere inizialmente anche se giocare online assieme ad altri avversari umani oppure giocare da soli offline e quindi goderci questa avventura in solitaria.

Se opterete per l’online i server hanno un altissimo grado di personalizzazione  e quindi potremo scegliere da quanti giocatori saranno presenti in game fino alla possibilità di avere giocatori nudi oppure no.

L’avventura comincia con il nostro eroe che deve scontare una punizione per tutta una serie di reati che ci verranno elencati e quindi condannato alla crocifissione nel deserto. Riusciremo quindi a liberarci e quindi vagare per queste lande desolate in cerca di pura sopravvivenza.

Potremo capire fin da subito che il titolo riprende dinamiche tipiche da survival game come Ark o Rust e quindi in un ambiente ostile dovremo essere in grado di difenderci dal freddo, dalla fame, dalla sete e dagli attacchi delle varie creature che potranno insidiarci.

All’inizio avremo dei punti esperienza da spendere e assegnare alle proprie caratteristiche che vanno dalla forza, all’agilità fino appunto alle abilità di sopravvivenza.

cona2

Fin dall’inizio potremo trovare anche delle note che ci introdurranno alla storia che si dimostra essere profonda e ben narrata. Questo elemento non è da sottovalutare dato che il lato narrativo in questi giochi viene sempre un po’ troppo trascurato menre nel caso della creazione di Funcom sembra ben sviluppato e implementato.

Si è messa a frutto, come indicato all’inizio tutta la mitologia dell’universo creato da Howard legata al terribile cimmerio e quindi il gioco anche in prospettiva futura si preannuncia ricco di possibili spunti e buonissime premesse.

Cominceremo poi immediatamente con un po’ di sano crafting che ci servirà per costruirci gli strumenti per sopravvivere come armi o picconi per scavare. La creazione è molto semplice e prevede il passaggio del cursore su alcune “ricette” nell’inventario che nel caso in cui avremo i materiali necessari potremo costruirilo.

Inizialmente potremo batterci solo attraverso l’uso delle mani ma sarà fondamentale anche trovare e costruire un rifugio nei pressi di un corso d’acqua così da non morire di sete. Meglio sempre dotarsi di palizzate, non si sa mai chi potrebbe attaccarvi.

Il comparto tecnico poi è già eccellente, nonostante il titolo si trovi ancora in stato di Early Access. Il gioco è molto fluido e stabile e una grafica che impressiona anche su computer non proprio performanti.

Buono anche il sistema di combattimento che prevede delle animazioni molto ben congegnate e realizzate a dovere.

Il gioco vale la candela quindi in massima parte e per il prezzo che vi ritroverete a pagare avrete un prodotto già di ottimo livello tra le mani.

Consigliato!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI