Con FKA twigs al Fabrique sbarca a Milano anche DICE, app londinese di ticketing e discovery

by • 24/09/2019 • Articoli, CopertinaCommenti disabilitati su Con FKA twigs al Fabrique sbarca a Milano anche DICE, app londinese di ticketing e discovery214

Quello di FKA twigs è uno dei nomi più interessanti del panorama urban internazionale. Fresca di uscita di un nuovo singolo con Future, Holy Terrain – che anticipa il suo nuovo disco, in arrivo ad ottobre -, l’artista inglese con origini giamaicane si era già fatta conoscere anche tra gli appassionati della scena rap, collaborando a Testing di A$AP Rocky. Il suo show è ora in dirittura d’arrivo nel nostro paese: il 29 novembre sbarcherà infatti al Fabrique di Milano.

Il suo arrivo coincide con quello di DICE, un’app inglese che si occupa di ticketing e discovery di eventi. La peculiarità di DICE, oltre alla natura incredibilmente user friendly, è quella di introdurre una struttura che ambisce a contrastare e debellare il fenomeno del bagarinaggio. I biglietti acquistati tramite DICE – partner esclusivo di quello di FKA twigs e di molti altri show – sono infatti personali e incedibili. Le misure di sicurezza a riguardo sono molteplici, e permettono una spietata lotta al mondo del secondary ticketing. Per prima cosa, i biglietti sono disponibili due ore prima del live solo sul proprio telefono, con due step di autenticazione e ticket “animati” che sono un vero incubo per i bagarini. Poi, le liste di attesa che si attivano in caso di sold out e le modalità di rimborso eliminano la necessità della rivendita. Infine, l’intelligenza dell’applicazione stessa, che sa monitorare e bannare chiunque cerchi di aggirare il sistema.

L’appuntamento con FKA twigs – e quindi con DICE – è per il 29 novembre a Milano; per gli amanti di altri generi musicali però, la partnership partirà il 27 settembre, in occasione dello show di Ricardo Villalobos ai Magazzini Generali di Milano.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI