Con Alby D ospite nella nuova puntata del KillTheBeat si “riuniscono” i Duplici

by • 13/11/2020 • NewsCommenti disabilitati su Con Alby D ospite nella nuova puntata del KillTheBeat si “riuniscono” i Duplici328

Kill The Beat è il nuovo format ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, conosciuto anche come Paolito – membro fondatore dei Duplici -, nonché proprietario del Substrato Studio.

Il settimo ospite è Alby D, e ciò rende questa settimana puntata molto speciale. Alby D e Paolito insieme formano i Duplici, storico duo della scena torinese e, in generale, gruppo fondamentale del rap italiano nei primi anni del duemila. Il loro disco Schiena contro schiena e il singolo 21 Grammi sono infatti un vero e proprio culto dell’underground, e hanno fortemente influenzato un’intera generazione di MC. Nonostante il progetto Duplici sia in stand by da diversi anni, e nonostante l’allontanamento di Alby D dalla scena, il rapper ha subito accettato la proposta di Paolito per il Kill The Beat. Il risultato è un episodio dalla cornice nostalgica, ma dal rap più che contemporaneo: Alby D non sente il peso degli anni di inattività e sfrutta al massimo la strumentale cucita da Lito, con una pioggia di rime e incastri che riflettono sui tempi che corrono, sulla società di oggi e sulla scena di oggi. Il risultato è un’analisi lucida e severa, che prende vita nella forma di due minuti di barre senza soluzione di continuità.

Kill The Beat torna tra due settimane: la prima stagione del format ideato da Paolito è infatti composta da cinque episodi. Qui è disponibile la prima puntata, con ospite Lince, questa è la seconda, con ospiti Feib & Brattini, la terza ha visto protagonista Mauràs, la quarta è con Rakno, la quinta con Kiffa, mentre la sesta è con Thai Smoke.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI