Competition KNN: vinci una copia del romanzo a fumetti più hip hop del momento!

by • 24/10/2014 • Articoli, Copertina, Multimedia, VideoComments (0)858

LeAli_KNN_Bianca_V2

Il nome di Stefano ‘S3keno’ Piccoli non è nuovo a chi seguiva l’hip hop italiano negli anni ’90: è infatti il fondatore di Biz, l’unica rivista che per un periodo fece effettivamente concorrenza ad Aelle. Gli anni passano e Stefano oggi si occupa di fumetti, ma non ha abbandonato la sua passione originaria, tanto che la sua ultima graphic novel, Kuore Nella Notte, è un omaggio alla cultura hip hop e alla scena romana. Ecco cosa racconta l’autore del libro (di cui potete vedere anche il trailer qui sopra):

“Roma, i quartieri del Prenestino, una sola notte, muri da dipingere, una crew rivale da scovare, un amore da raggiungere. Vite che si incrociano come fosse un appuntamento predestinato: chi è spinto dal romanticismo, chi dalla rabbia, chi dalla frustrazione. Una miscela di passioni e rivendicazioni pronte a esplodere. È «il suono della strada» e dei sentimenti che la animano. Succede quando il cuore batte più forte della città, tanto più se a battere è proprio quello di Kuore! Una città che ESISTE e RESISTE, che ­ attraverso le testimonianze dei suoi stessi muri ­ viene raccontata come non mai, fuori da ogni possibile stereotipo: le locandine di locali e serate, i luoghi di resistenza umana e di creatività, i segni dei suoi profondi contrasti sociali e delle sue contraddizioni culturali, la musica, il teatro, il cinema, la street art e gli spazi occupati. Che ne tracciano le sue «mappe della libertà». Uno storytelling corale per un libro scandito in ogni suo capitolo dalle rime di Neffa, Deda e i Sangue Misto, i Colle der Fomento, gli Assalti Frontali, Kaos, Lou X, i 99 Posse e Tormento; che tra le sue pagine omaggia artisti del calibro di Eron, Sten, Lex, Lucamaleonte e tanti altri tutti da scoprire!”

Hotmc vi regala cinque copie del libro, e vincerle sarà una vera e propria caccia al tesoro.

Step 1: Diventa follower di almeno uno dei nostri social network (FacebookTwitter o Google +

Step 2: Rispondi alle tre domande che trovi qui sotto (se non sai le risposte corrette, puoi trovare parecchi aiutini sulla pagina Facebook ufficiale di KNN)

Step 3: Mandaci un messaggio privato su Facebook con le risposte (se non hai Facebook, vale anche farle mandare da un tuo amico: l’importante è indicare il tuo nickname su Twitter o Google +, in modo che possiamo controllare se esisti davvero). Tra tutti coloro che ci avranno mandato un messaggio entro giovedì a mezzanotte, estrarremo a sorte cinque vincitori!

Come sempre vi ricordiamo che le nostre competition sono riservate agli iscritti dei nostri social network, quindi se non lo avete ancora fatto, è il momento giusto per cliccare follow sulle nostre pagine!

Ecco le tre domande:

01. Chi sono i 6 componenti del collettivo artistico Why Style?

02. Nello storico pezzo «Cinque minuti di paura» di Lou X, chi risulta come featuring al suo fianco?

03. Qual è il nome dell’attore reso celebre dal «Romanzo Criminale» televisivo che appare nel videoclip «Stalingado» di Kento?

In bocca al lupo a tutti e buona caccia!

Grazie a Tunué per la collaborazione in questa competition: Kuore Nella Notte è disponibile in tutte le migliori librerie o sul sito della casa editrice a 9,90 euro.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI