Command: Modern Operations

by • 19/03/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Command: Modern Operations254

Command Modern Operations è uno dei migliori wargames attualmente in circolazione, senza tema di smentita.

Cominceremo come sempre con un globo mondiale pieno di unità e obiettivi e tutti gli scenari delle precedenti campagne anche quelli acquistati in precedenza saranno resi disponibili fin da subito anche in questo capitolo.

Avremo quindi la possibilità di zoomare in qualsiasi parte del globo e cominciare quindi una schermaglia attiva in qualsiasi scenario di guerra reale.
Il tutto è basato sulla visuale della mappa del satellite Sentinel 2 con un livello di zoom incredibile che permette d evidenziare nel dettaglio aree urbane, campagna, strade e quindi tutta una serie di obiettivi sensibili che saremo in grado di colpire. Con l’opzione Stamen Terrain potremo infatti raggiungere i dettagli a livello urbano in maniera precisa, dando il tutto un senso di approfondimento molto interessante in termini di realismo.

Non parliamo di un livello da software di navigazione di Google ma comunque il livello è molto buono, soprattutto durante gli attacchi che sferreremo.
Potremo anche utilizzare la Line of Sight e potremo sfruttarla sia da nemici che da alleati in modo da chiarire i punti ciechi sulla mappa.

Una nuova funzione di questo capitolo è la possibilità di determinare nel dettaglio il tipo di terreno che ci ritroveremo ad affrontare nelle campagne e quindi passandoci semplicemente il cursore sopra potremo avere tutte le informazioni e quindi pianificare in questo senso i nostri attacchi in maniera più precisa.

Le nuove mappe sono tutte molto bene realizzate e aumentano ancora di più il senso di realismo di un gioco che ne aveva già da vendere anche in passato.

Anche le varie interfacce sono migliorate con un look per le finestre di dialogo tutte in grigio scuro con delle scritte bianche. Le finestre di dialoghi sono molto più funzionali in questo capitolo. Potremo comunque sempre optare per la vecchia visuale con il semplice testo.

Potremo anche cliccare in un’area affollata di unità e scegliere quella che ci interessa dal menù che appare sottoforma di lista.

Grande aggiunta anche la presenza di immagini e descrizioni nei vari database di argomento bellico.

La simulazione di guerra come sempre può essere accelerata e il sistema di controllo è sempre ben organizzato.

Un ottimo titolo che sicuramente verrà migliorato e implementato nel corso del tempo.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI