Comic Strips Never Die #14: i Re del Rap secondo Chris B. Murray

by • 03/05/2018 • Comic Strips Never Die, Copertina, RubricheCommenti disabilitati su Comic Strips Never Die #14: i Re del Rap secondo Chris B. Murray159

Chris B. Murray è nato in una piccola città a nord dello stato di New York. Ambizioso fin dalla tenera età e sapendo che era destinato a grandi cose, si prese la responsabilità di cercare quelle risposte attraverso l’arte. Passò innumerevoli ore a creare, cercare e manipolare immagini, che alla fine lo portarono a iscriversi al R.I.T. (Rochester, NY) dove ha perfezionato i suoi studi e si è specializzato in illustrazione. È così che lo descrive l’illustratore Daniel Nyari nella sua bio: Chris B. Murray, infatti, ama disegnare e gode di ottima reputazione nel suo ambiente. In quanto ad ambizione non scherza affatto, tanto che nel suo portfolio si possono leggere nomi come Nike, Marvel, The New Yorker, Paramount e molti altri. Ma non siamo qui per raccontarvi la sua carriera artistica in un long-form, state tranquilli, in questo breve articolo vi presentiamo alcuni dei suoi lavori della nuova serie RAP KINGS. (Continua dopo l’immagine)

Con la sua seconda serie di illustrazioni RAP KINGS (la prima era stata lanciata circa un anno fa e dedicata esclusivamente agli artisti del panorama hip hop anni ‘90) Chris rende omaggio prevalentemente alla “nuova generazione” di rapper: infatti possiamo trovare volti come Kendrick Lamar e Action Bronson o Sean Price e MF DOOM, ma anche Big L, Run The Jewels, Rapsody e molti altri. In questo articolo trovate una piccola selezione di immagini e la lista completa delle illustrazioni, alcune delle quali sono ancora in lavorazione. (Continua dopo le immagini)

In un’intervista rilasciata da Chris a Riley Wallace di HIPHOPDX afferma: “C’erano troppi nomi tra i miei artisti preferiti che non avevo ancora illustrato, così ho deciso di inserirli in questa nuova serie”, ha spiegato. “È anche un modo per mantenere il passo e tenermi aggiornato con la nuova musica. Per quanto ami gli anni ’90, non voglio limitare le mie conoscenze musicali al passato. È per questo motivo che ho deciso di rendere omaggio agli artisti attuali”. (Continua dopo l’immagine)

Per restare aggiornati con le sue nuove creazioni basta seguire il suo profilo Instagram e Twitter, mentre se decidete di sostenere un ottimo artista e portarvi a casa una stampa originale a prezzi ragionevolissimi vi consigliamo di controllare il suo store nel sito.

LISTA DELLE STAMPE

1. Action Bronson
2. DOOM
3. Run The Jewels
4. Kendrick Lamar
5. Sean Price
6. Joey Bada$$
7. Army of the Pharaohs
8. Czarface
9. Black Thought
10. Big L
11. Kanye West
12. Tyler The Creator
13. Evidence
14. Rapsody
15. Chance the Rapper
16. Heavy Metal Kings (Ill Bill + Vinnie Paz)
17. Logic
18. Pusha T
19. J. Cole
20. Prodigy
21. PRhyme
22. KRS-One
23. Conway + Westside Gunn
24. Outkast
25. Pharoahe Monch

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI