Colle Der Fomento [email protected] Live

by • 05/05/2010 • NewsComments (0)456

COLLE DER FOMENTO
ARENA LIVE – CARPIGNANO
 
 
EvenToYou presenta, sabato 8 maggio – arena live Carpignano Sal.no, il concerto del gruppo più rinomato sulla scena hip hop/rap italiana.
 
La crew Colle Der Fomento nasce nel lontano 1994 a Roma formata da Masito, Danno e Ice One, quest'ultimo figura chiave dell'old school italiana.
"Sopra il colle" è il loro primo brano pubblicato nella compilation "Rap o rap", al quale seguiranno molteplici attività live, prodotti discografici e collaborazioni.
 
L'anno 1999 segna un cambiamento radicale in quanto Ice One lascia il gruppo dando spazio a Dj Baro. Si decide di limitare l'attività discografica solo a collaborazioni con alcuni artisti (Esa, Turi, Assalti Frontali….), incrementando però i live a Roma e in tutta Italia, aprendo i concerti di gruppi e artisti internazionali (Redman, Dj Craze, Dj A Track…).
 
Nel 2005 ritornano con nuove produzioni di cui l'ultimo LP "Anima e ghiaccio", pubblicato nel 2007 (Collederfomento/self/2007).
 
Il Colle Der Fomento si esibirà presso l'arena live di Carpignano.
Ad aprire lo show saranno alcuni artisti della scena reggae/hip hop salentina: Dj Rew, che aprirà la serata con una selezione Funk/Hip Hop, Bad Side Massive, giovane crew del panorama Reggae salentino , Resina Sonora, gruppo Hip Hop con un sound che rimbalza tra vecchia e nuova scuola e testi carichi di argomenti e liriche d’assalto, e Avatar, Mc/Beatmaker che esordisce nel 2009 con l'EP “Old On New”.
 
Per l'evento "MR JAM Streetwear" (Lecce) allestirà degli stands all'interno della location.
A fine serata, verrà effettuata l'estrazione di un viaggio per due persone ad Amsterdam.
 
 
 
Sabato 8 maggio, Arena live – Carpignano Sal.no.
Start ore 22, entry 5 euro. Dopo le 24 entry 7 euro.
 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI