Cocoa [email protected] Club (Trezzo)

by • 14/02/2009 • NewsComments (0)950

MERCOLEDI' 18 FEBBRAIO  @ LIVE CLUB – TREZZO D'ADDA
I-TAL SOUND PRODUCTION & LIVECLUB  PRESENTANO
COCOA TEA (JAMAICA)  + TURBULENCE
OPEN ACT: WADADA SOUND (RIMINI)
IN ITALIA, IL CANTANTE PRO-OBAMA E AUTORE DELLA HIT "BARACK OBAMA" CHE HA SPOPOLATO ANCHE IN AMERICA SU CNN E BBC

Una doppietta di big jamaicani unica e irripetibile: Turbolence è un artista quotato fin dalla fine dei '90 in Jamaica ma sta sfondando a livello internazionale solo in questo periodo; Cocoa Tea è uno degli artisti 'culto' della jamaican music. Recentemente è uscito con l'ultimo disco "Yes we can", album di speranza e un omaggio al nuovo presidente degli Stati Uniti d'America: il suo primo singolo, "Barack Obama", è stato trasmesso ovunque, comprese CNN, BBC e le tv d'informazioni generali.

Cocoa Tea è una magnifica voce della black music contemporanea, un cantato di  grande eleganza e proprietà di linguaggio su vari temi e argomenti di cronaca, spaziando dalle canzoni d'amore ad azzeccatissimi brani sugli accadimenti della vita giamaicana e mondiale.
I suoi brani migliori, usciti nella seconda metà degli anni novanta, sono racchiusi nell'album 'Holy Mount Zion' pubblicato a in USA dalla mitica etichetta Motown. Oggi Cocoa Tea è tornato alla ribalta grazie all'appoggio a Barak Obama, nel brano omonimo. Nonostante il brano non sia  ancora uscito, è stato massicciamente suonato dalle radio giamaicane ed ha provocato anche l'interessamento della CNN che ne ha mandato in onda il video. Premesso che Coco Tea non ama lasciare la propria terra, sia per viaggiare che per esibirsi, questa è l'occasione buona per vedere all'opera un vero e proprio ambasciatore del reggae.
Prima di Coco Tea, l'esibizione di Turbulence: è un giovane musicista molto influenzato dal grande successo di Sizzla e dal suo spirito "rivoluzionario" dei primi album. In Italia è conosciuto più per la sua fede religiosa che per la sua musica, recentemente ha dato alle stampe un nuovo singolo "Who can help us", pezzo di vere e calde vibrazioni reggae da cui traspaiono le tematiche care alla cultura Bobo Dread: sofferenza, misticismo e attualità. Bobo Dread sono una comunità organizzata su linee monastiche, all'interno di una comunità situata sulla Bobo hill, in Jamaica. La giornata è regolata dai ritmi di una preghiera costante, l'alimentazione è costituita prettamente dai vegetali che la comunità produce; tutti i membri della comunità si astengono rigorosamente dal consumo di carne animale e di bevande alcoliche.  Tutti i membri della comunità lasciano crescere i dreadlocks, seguendo alcune tradizioni bibliche; tengono tuttavia il capo perennemente coperto, per evitare che le proprie capigliature divengano oggetto di vanità e appariscenza.
In apertura di serata e in chiusura di concerto, le selezioni reggae dei ragazzi del Wadada Sound di Rimini
Una doppietta imperdibile per gli amanti della reggae music!
Inizio ore 22.30    Ingresso 16€
LIVECLUB ::: VIA Mazzini, 58 – Trezzo sull'Adda – Milano; Tel/Fax:+39 02 909 802 62; www.myspace.com/italsound; www.myspace.com/liveclub

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI