Clown in a House

by • 23/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Clown in a House277

I clown spesso fanno parte di un immaginario collettivo horror, su tutti per esempio Pennywise di It. Questo gioco però potrebbe farvi cambiare idea.

Vestiremo infatti I panni di un clown che si trova all’interno di una casa. Più semplice di così si muore. Non sappiamo perchè ci troviamo all’interno della casa anche se cominceremo a sentire una voce che si chiama Kirk che ci dice di essere contento che ci troviamo di nuovo in quella casa anche se ci trova cambiato. Fuori sembra essere notte.

Avremo massima libertà di movimento anche se spesso molte porte sono chiuse e ci toccherà superare alcuni puzzle molto semplici e basilari in modo da trovare le varie chiavi per poterle aprire. Bisogna anche aguzzare un po’ l’ingegno perchè ad esempio a volte dovremo magari dipingere la porta in cui entrare e a ogni risoluzione di enigmi Kirk farà un commento a proposito.

È possibile interagire praticamente con tutto e ogni cosa avrà la sua particolare linea di dialogo che ci spiegherà le conseguenze. Il gioco è quindi una sorta di immensa escape room in cui di volta in volta ci verranno proposti sempre nuovi enigmi.

Tramite la voce di Kirk e I vari enigmi verremo messi di fronte a vari piccoli e grandi interrogativi che tutti si trovano a fronteggiare nella vita e proprio per questo motivo il gioco offre ottimi spunti di riflessione.

Il gioco può concludersi in ogni momento per via delle nostre azioni e ha ben 19 finali differenti.

Un gioco che sorprende e che sicuramente vi stupirà.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI