Clockwork Aquario

by • 06/12/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Clockwork Aquario244

Il titolo pubblicato da Inin Games è un altro arcade in pieno stile anni Novanta che ritrona in auge grazie al lavoro dello sviluppatore originale Westone Bit Entertainment.

Gli sviluppatori sono gli stessi del grande classico Wonder Boy o Mega Bomberman anche se purtroppo il progetto di questo platform appunto sulla falsa riga del suo predecessore illustro venne purtroppo cancellato per via della crisi dei cabinati.

Ora però che Inin ha acquistato i diritti da Sega si ha avuto modo di lavorare sul codice originale e quindi aggiornarlo e portarlo su Playstation 4 e Nintendo Switch in questo 2021.

Il gioco è un tripudio di colore in pieno stile anni Novanta e quindi i nostalgici potranno gioire di queste premesse. Potremo scegliere tra tre personaggi differenti ossia Hack Mondo, Elle Moon e il robot Gash e quindi avventurarsi nei cinque differenti livelli per fermare i piani di conquista del pesce antropomorfo Dr. Hangyo.

Il gameplay come i giochi dell’epoca è ridotto all’osso ossia un tasto per il salto e uno per l’attacco. Per eliminare i nemici potremo o saltarci sopra come accade nel classico Super Mario oppure stordirli con un pugno e quindi lanciarli contro altri nemici. L’attacco in questo modo vi darà più punti naturalmente.

Interessante l’ambientazione per così dire Steampunk e infatti tutti i nemici sono per così dire robotici. I livelli di difficoltà sono tre e potremo anche sfruttare una sorta di modalità di allenamento training con crediti infiniti per imparare al meglio le dinamiche del gioco.

Dal punto di vista tecnico potremo come sempre sfruttare i filtri per avere un look anni Novanta a tubo catodico. Ad aumentare la longevità c’è anche la possibilità c’è anche la possibilità di giocare in co-op locale.

Un buon tuffo nel passato per tutti i nostalgici del genere.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI