Civilization V in sviluppo

by • 18/02/2010 • NewsComments (0)631

Sid Meier’s Civilization® V in fase di sviluppo
presso il celebre studio Firaxis Games

La serie strategica più famosa del mercato porta
 l’esperienza di gioco su PC a nuovi altissimi livelli

2K Games, etichetta di Take Two Interactive Software, ha annunciato oggi che Sid Meier’s Civilization® V, il nuovo capitolo del franchise che ha ridefinito il genere strategico, è ora in fase di sviluppo per PC presso gli studi Firaxis Games. Civilization V arricchisce ulteriormente il genere strategico tradizionale grazie ad un innovativo motore grafico realizzato appositamente per questo nuovo episodio. I giocatori potranno godere di un sistema di combattimento completamente rinnovato, una modalità di interazione ancora più profonda e nuove caratteristiche per un’esperienza di gioco immersiva e divertente alla conquista del mondo.

Civilization V porta la celebre serie strategica a livelli inaspettati introducendo elementi che permetteranno di godere di un gameplay ancora più strategico e realistico e regalare scenari sorprendenti. Il nuovo motore grafico offrirà una qualità grafica straordinaria per ‘un’esperienza Civ’ mai avuta finora: animazioni inedite dei leader che per la prima volta potranno interagire con i giocatori nella loro lingua madre. I conflitti tra i diversi imperi e le nuove armi saranno ancora più imponenti e i combattimenti più avvincenti e intensi. La possibilità di effettuare bombardamenti mirati inoltre permetterà ai giocatori di agire dietro la prima linea studiando strategie sempre più ingegnose per vincere sul campo.
A ciò si aggiungerà anche un’ampia gamma di caratteristiche tipiche della modalità multiplayer per accrescere l’esperienza di gioco.

“Sid Meier’s Civilization è stato riconosciuto come una delle migliori serie PC mai realizzate con milioni di copie vendute nel mondo,” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente 2K. “Civilization V porta la serie oltre gli standard tradizionali grazie ad un gameplay rinnovato, un sistema di combattimento altamente migliorato, scenari più ampi e realistici e un luogo virtuale dove i fan potranno condividere informazioni, curiosità e competere l’uno contro l’altro senza abbandonare il gioco. Civilization V segnerà una nuova era e cambierà per sempre il genere, responsabile di aver sonnecchiato per oltre due decenni.”

“Ogni nuova versione di Civilization è sempre una sfida per il nostro team,” ha dichiarato Sid Meier, Direttore Creativo di Firaxis Games. “Per fortuna offrire ai fan nuovi spunti e tanto divertimento non è mai un problema: dalle animazioni dei leader ai paesaggi realistici, al nuovo sistema di combattimento e molto altro ancora. Siamo impazienti di sapere cosa penseranno i giocatori del nuovo aspetto dato al franchise.”

Oltre a Civilization V, Firaxis Games sta lavorando anche allo sviluppo di Sid Meier’s Civilization Network, un gioco per il social network Facebook. Con Sid Meier a capo del progetto, Civilization Network regalerà un’ulteriore occasione per divertirsi a conquistare il mondo sia per i giocatori che ancora non conoscono la serie sia per i fan. Sarà un altro modo per avere accesso al famoso mondo di Civilization e rimanere vittime della sindrome “ancora un altro turno.”

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.civilization.com
Per scoprire molto di più su Sid Meier’s Civilization Network visitare il sito www.facebook.com/civnetwork

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI