Christos DC – Crisis 2.0

by • 03/05/2021 • NewsCommenti disabilitati su Christos DC – Crisis 2.073

Christos DC presenta Crisis 2.0, un nuovo singolo che anticipa quello che sarà il suo sesto album. Previsto per il prossimo autunno, promette di essere una riflessione sulle lotte attuali e sui problemi che la società deve affrontare.

“Per quanto tempo ti aspetti che i poveri resistano? Quanto durerà la crisi? Per quanto tempo rinuncerai ai tuoi diritti?”. Sono alcune delle domande che si pone l’artista nordamericano, che ha anche creato il sound contemplativo evoca l’early dancehall, suonando lui stesso la maggior parte degli strumenti per accompagnare il suo messaggio vocale.

Registrato durante la quarantena del 2020, Crisis 2.0 è una riflessione sugli eventi che hanno avuto luogo negli Stati Uniti e la risposta della gente alla brutalità della polizia, la pandemia e la corruzione politica. Il messaggio forte è stemperato dall’atmosfera creata dagli accordi maggiori e da una melodia avvolgente.

Il singolo è accompagnato da un video realizzato in collaborazione con il fotografo-artista Christopher ‘Puma’ Smith e mostra le immagini che ha registrato durante il 2020 in vari raduni e proteste negli Stati Uniti. Queste sono state combinate con potenti effetti creati da Foto Nova, una società con sede a Varsavia (Polonia).

Crisis 2.0 è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video sarà pubblicato anche sul canale YouTube dell’artista.

https://youtu.be/F45wYosOhnk

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI