Chime Sharp

by • 06/03/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Chime Sharp85

chime

Chime Sharp è l’erede di Chime, un titolo del 2010 uscito per Playstation 3, Xbox 360 e Pc in cui dovremo costruire varie forme utilizzando solamente dei quadrati.
Aggiungendo forme si va a costruire una melodia che dovremo arricchire nel corso del gioco.

Un puzzle game molto interessante in cui dovremo giocare su griglie componendo forme anche in questo caso con dei quadrati. Dovremo quindi colorare un’intera griglia prima che scada il tempo.

Non dovremo solo tenere in conto il tempo ma anche i residui dei quadrati una volta che la forma verrà eliminata dalla griglia. Gli avanzi dovranno essere utilizzati nelle griglie. A ogni quadrato che verrò eliminato infatti i pezzi avanzati si ricomporranno in maniera casuale e quindi di volta in volta dovremo riconsiderare le nuove strategie per arrivare allo zero assoluto.

I controlli grazie alle levette analogiche sono molto agili e infatti le tempistiche in un puzzle di questo tipo rappresentano veramente tutto. Le modalità sono molto varie e gli stage sono sedici.

chime2

Potremo giocare anche con Sharp in cui avremo dieci vite invece che il cronometro in cui quando i residui scompariranno perderemo delle vite. In Challenge avremo delle forme prestabilite da dovere utilizzare e infine Strike in cui dovremo colorare tutta la griglia in soli novanta secondi.

L’aspetto del comparto sonoro è certamente il fiore all’occhiello. Ogni livello ha la sua colonna sonora particolare che si completa mano a mano che procederemo nel gioco. Con il punteggio quindi potremo scoprire nuove canzoni di volta in volta. L’aspetto grafico è semplice e minimale e quindi si adatta alla tipologia di questo genere di puzzle game. Buona la palette di colori e l’effetto tridimensionale.

Semplice e divertente per passare qualche ora. Consigliatissimo a tutti gli amanti di Tetris e Puzzle Bubble.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI