Carroll Thompson annuncia la ristampa dell’album ‘Hopelessly In Love’ per Trojan Records

by • 20/07/2021 • NewsCommenti disabilitati su Carroll Thompson annuncia la ristampa dell’album ‘Hopelessly In Love’ per Trojan Records134

“The Queen of Lovers Rock” Carroll Thompson annuncia la ristampa del suo album indimenticabile Hopelessly In Love in occasione del 40° anniversario della sua uscita. Il classico del 1981 appena rimasterizzato è disponibile dal 16 luglio in formato digitale e uscirà su vinile e CD a colori speciali il 15 ottobre tramite Trojan Records, con cui ha recentemente firmato un contratto. Carroll ha inoltre rivelato di avere in programma il Hopelessly In Love Anniversary Tour di 11 date nel Regno Unito per questo autunno.

Dopo aver preso d’assalto la scena musicale britannica nel 1980 con il suo rinomato singolo Simply In Love, che è rimasto nella top 10 della classifica reggae del paese per oltre quattro mesi, il brano mozzafiato Hopelessly In Love e l’album omonimo usciti successivamente hanno garantito il lascito duraturo di Carroll Thompson. L’album ha venduto oltre 1 milione di copie, facendole guadagnare il titolo affettuoso di “The Queen of Lovers Rock”, dimostrandosi una forza trainante nell’ondata di popolarità di questo genere unicamente britannico la cui influenza continua a farsi sentire ancora oggi. Con i suoi suoni dolci e seducenti progettati per portarti dalla sala da ballo alla camera da letto, Hopelessly In Love ha tracciato la colonna sonora del romanticismo di una generazione ed è stato amorevolmente soprannominato “l’album che ha innescato il baby boom”, oltre ad essere stato votato di recente The Greatest Lovers Rock Album di tutti i tempi dai lettori di MOJO Magazine.

Rimasterizzata e riproposta con la copertina originale, la versione in vinile è stata stampata a colori da 180 g di alta qualità, mentre il CD e le raccolte digitali includono 6 tracce bonus, non più disponibili fino ad ora in alcun formato dai primi anni Ottanta. Con entrambe le versioni fisiche ulteriormente arricchite da note di copertina appena scritte e immagini rare della stessa Carroll, Hopelessly In Love riceve finalmente il trattamento di lusso che il suo status e la sua profonda influenza meritavano da tempo.

Il disco è già disponibile in formato digitale ed è possibile ordinare il vinile o il CD, che usciranno il 15 ottobre.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI