Carmageddon Reincarnation

by • 25/06/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)399

carma cover
Dopo parecchi anni è tornato a fare capolino sui nostri schermi il buon vecchio Carmageddon in una veste nuova di zecca.

Tutti si ricorderanno questo simulatore di guida arcade in cui la violenza indiscriminata regnava sovrana.

Dopo una lunga campagna Kickstarter e un Early Access su Steam il gioco è ritornato più in forma che mai riportandoci a quelle atmosfere da anni Novanta.

Il gioco riprende in toto tutti gli elementi tipici della serie per trasportarli in quest’era moderna. Ci ritroveremo quindi ancora una volta alla guida di uno di quei improbabili mezzi, all’interno di una pista cittadina, dovendo prendere a sportellate tutti i nostri avversari.

Dovremo anche in certi casi tagliare il traguardo per primi con un checkpoint dopo checkpoint. In tutto questo dovremo compiere una vera e propria strage di passanti.

carm

Le modalità disponibili sono tre con una Carriera, Libera e naturalmente il multiplayer. Nella prima dovremo naturalmente affrontare tutta una serie di eventi più o meno liberi. I circuiti in cui ci ritroveremo ad affrontare tale modalità sono realmente tantissimi e vari.

Il modello di guida è sempre quello arcade mentre il motore fisico è molto elaborato. L’engine regola perfettamente anche le interazioni con l’ambiente dove tutto è praticamente distruttibile.

La formula di gameplay proposta ancora una volta da Stainless quindi diverte e appassiona per la sua semplicità. La fisica è molto ben implementata soprattutto per quanto riguarda i danni alle macchine e anche la gestione dei punti e degli high score è ben calibrata. Spassosissimi anche i vari power up che ci daranno poteri realmente da fuori di testa!

Un classico eccezionale adatto sia ai nostalgici che ai novizi. Per un tuffo nel passato di qualità va acquistato sicuramente.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI